Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Smanettoni al lavoro per far funzionare macOS Ventura sui vecchi Mac

Smanettoni al lavoro per far funzionare macOS Ventura sui vecchi Mac

Pubblicità

Con macOS Ventura – futura versione del sistema operativo per Mac – Apple ha ufficialmente eliminato il supporto per i Mac più vecchi ma la possibilità di sfruttare il nuovo sistema anche su Mac ufficialmente non supportati potrebbe arrivare grazie al progetto OpenCore Legacy Patcher, il sistema che mediante una serie complessa di artefici consente eseguire macOS sui cosiddetti “hackintosh”, computer basati su architettura x86 e architettura x64 non prodotti da Apple.

Con macOS Ventura, le sfide da superare per consentire l’esecuzione su sistemi non ufficialmente supportati, sono numerose, inclusa la mancanza di driver per più schede grafiche, ma anche la rimozione del supporto per svariate CPU Intel.

Il principale sviluppatore di OpenCore Legacy Patcher ha riferito buone notizie agli amanti di questi “hacking”, evidenziando quattro schermate che dimostrano la possibilità di installare e far funzionare macOS Ventura correttamente su quattro Mac ufficialmente troppo vecchi per essere supportati. Tra i Mac in questione c’è anche un Mac Pro del 2008, macchina in grado di eseguire l’ultima versione del sistema operativo Mac, 14 anni dopo la presentazione della macchina.

Ci sono dunque buone probabilità che gli smanettoni in questione riescano a creare una “patch” per consentire l’installazione di macOS Ventura su sistemi che Apple considera troppo vecchi. Non vi sono indicazioni su quando il lavoro dovrebbe essere terminato (anche perché Apple non ha ancora indicato la data ufficiale per il rilascio di Ventura) ma gli sviluppatori di OpenCore fanno sapere che i “mattoni” fondamentali dell’hacking verranno aggiornati a poco a poco e che quando tutto funzionerà a dovere, la patch verrà messa a disposizione di tutti.

La versione definitiva di macOS Ventura sarà disponibile in autunno, come aggiornamento software gratuito. Il collegamento da seguire sul nostro sito per tutte le novità di macOS Ventura è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità