Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I dipendenti Apple non vogliono il ritorno in ufficio 3 giorni a settimana

I dipendenti Apple non vogliono il ritorno in ufficio 3 giorni a settimana

Pubblicità

Alcuni dipendenti californinani di Apple non vogliono accettare la proposta dei vertici che prevede di rientrare in sede 3 volte a settimane a partire dal 5 settembre.

I dipendenti della Casa di Cupertino a quanto pare hanno avviato una petizione per chiedere all’azienda di annullare la recente decisione.

Poco tempo addietro il CEO di Apple, Tim Cook, ha inviato una mail ai dipendenti spiegando che il rientro aiuta a preservare quella “collaborazione di persona che è essenziale per la nostra cultura”, chiedendo ai lavoratori della sede di Cupertino e a quelli degli uffici nelle vicinanze di tornare martedì e giovedì più un altro giorno scelto insieme ai propri manager di riferimento.

La proposta non piace ad alcuni dipendenti e, stando a quanto riferisce il Financial Times, molti di questi pensano che sarebbe meglio un lavoro flessibile e indipendente dal luogo di lavoro. Il quotidiano economico-finanziario riferisce di una petizione creata da un gruppo che si fa chiamare “Apple Together” e che circola tra i lavoratori della Mela con la richiesta di firma.

Apple, test COVID-19 ai dipendenti che tornano in ufficio

Apple ha chiesto ai dipendenti della sede californiana di essere in ufficio nei giorni di martedì e giovedì, lasciando libera la scelta di un altro giorno di presenza a settimana, rimanendo quindi ancora legata al lavoro ibrido, fatto di “smart working” e lavoro in presenza.

I sottoscrittori che si firmano “Apple Together”, affermano che il “mandato univoco da parte dei vertici”, non rispetta “le tante motivazioni valide” evidenziando che alcuni dipendenti risultano più soddisfatti e produttivi lavorando all’esterno, rispetto alle tradizionali disposizioni che prevedono il lavoro in presenza.

Il gruppo chiede a Apple di permettere ai lavoratori che lo desiderano di decidere in accordo con il diretto superiore di riferimento di decidere la modalità di lavoro e di non essere soggetti a approvazioni da parte di livelli superiori, a rispettare “procedure complesse” o fornire informazioni private.

Nella petizione il gruppo scrive che Apple dovrebbe “incoraggiare, e non proibire, il lavoro flessibile”, permettendo ai dipendenti di “sentirsi a proprio agio” e “pensare diversamente”.

Apple è stata una delle prime aziende della Silicon Valley a pretendere il ritorno in azienda dei dipendenti, scelta che al momento si è scontrata con la la recrudescenza dei contagi e che, almeno per ora, riguarda solo i dipendenti ricadenti nella contea californiana di Santa Clara, vicino alla sede dell’azienda centrale dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità