Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple M2 Pro sarà costruito a 3 nanometri entro il 2022

Apple M2 Pro sarà costruito a 3 nanometri entro il 2022

Pubblicità

TSMC, unico fornitore di Apple per la produzione dei processori principali di iPhone, iPad e Mac inizierà a sfornare i primi chip realizzati con tecnologia a 3 nanometri entro la fine di quest’anno: ancora una volta Apple potrebbe essere la prima al mondo e sul mercato con questa tecnologia avanzata con il chip M2 Pro destinato ai prossimi MacBook Pro. Anche se a questo giro Samsung potrebbe riservare qualche sorpresa.

Interessante rilevare che il rapporto di Taiwan Commercial Times è affiancato da un altro articolo della stessa testata in cui si sostiene che TSMC inizierà la produzione di chip a 3 nanometri nel mese di settembre. Non è nemmeno la prima volta che l’arrivo dei 3 nanometri è anticipato per la seconda metà di questo 2022, come in precedenza segnalato da DigiTimes.Apple M1 Pro M1 Max M1 Family 10182021

Il puzzle dei fornitori e delle tecnologie, oltre che l’identikit delle novità Apple in arrivo, prende sempre più forma man mano che trapelano dettagli e nuove informazioni. Secondo Mark Gurman di Bloomberg Apple impiegherà M2 Pro nelle prossime versioni dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici, previsti in arrivo entro la fine di quest’anno oppure all’inizio del 2023.

Ma l’ecosistema di Cupertino è grande e la tecnologia a 3 nanometri di TSMC promette prestazioni migliori e consumi inferiori: oltre a M2 Pro, questo processo verrà impiegato anche per realizzare Apple A17 Bionic degli iPhone 15 del 2023 e poi anche per i chip Apple M3 per i futuri MacBook Air e MacBook Pro 13”.

Tutte le novità del processore M2 in una sola immagine

Più vicini a noi nel tempo sono previsti in arrivo il primo Mac Pro con processore Apple Silicon, con i modelli di chip M2 Ultra e M2 Extreme e forse anche un Mac mini di fascia superiore che al momento rimane l’unico computer Intel a listino insieme a Mac Pro con Intel Xeon.

Con l’eliminazione dal listino di queste due macchine, Apple avrà completato il suo piano di migrazione in due anni e abbandono dei processori Intel per passare interamente a computer e dispositivi con processori e GPU proprietari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità