Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’ex vicepresidente Qualcomm accusato di frode, comprava tecnologie già in possesso dell’azienda

L’ex vicepresidente Qualcomm accusato di frode, comprava tecnologie già in possesso dell’azienda

Pubblicità

Qualcomm sarebbe stata vittima di una sofisticata frode, e sarebbe stato proprio l’ex vicepresidente della società ad orchestrarle. Ecco i fatti.

E’ il Los Angeles Times riferire che il governo federale ha rivelato accuse contro l’ex vicepresidente della ricerca Qualcomm, Karim Arabi, e altri tre persone, accusate di  aver presumibilmente ingannato il produttore di chip facendogli spendere 150 milioni di dollari nel 2015 per acquisire tecnologie di cui in realtà era già in possesso.

Dopo che Arabi ha sviluppato un metodo più rapido per testare i processori, i quattro avrebbero lanciato uno schema affermando falsamente che uno studente canadese (in realtà la sorella di Arabi) aveva inventato la tecnica e la stava commercializzando attraverso una startup. Arabi avrebbe nascosto il suo coinvolgimento durante l’intero processo (sua sorella ha persino cambiato nome), portando Qualcomm ad acquistare la startup, anche se possedeva legalmente le invenzioni dell’esecutivo.,

Qualcomm lavora a una console Android stile Switch

Arabi ha lasciato Qualcomm nel giugno 2016. I pubblici ministeri hanno, inoltre, affermato che il quartetto ha riciclato denaro attraverso metodi che includevano prestiti senza interessi e l’acquisto di immobili

Il gruppo di Arabi, se le accuse dovessero rivelarsi fondate, potrebbe essere pesantemente sanzionato, con pene fino a 20 anni di carcere ciascuno, e multe di 250.000 dollari, o il doppio di quanto guadagnato attraverso lo schema di frode.

Qualcomm ha citato in giudizio Arabi, la sorella e il CEO della startup nel 2017. Il caso è stato respinto nel 2018, aprendo la porta a un’altra causa, anche se al momento manca qualsiasi dichiarazione ufficiale delle parti coinvolte.

Nelle sezioni di Macitynet trovate tutti gli aggiornamenti su Mercato e Finanza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità