Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Google Meet fa condividere Spotify e YouTube

Google Meet fa condividere Spotify e YouTube

Pubblicità

La funzione SharePlay di Apple è piaciuta anche a Google, e così a meno di un anno dal suo debutto ecco che arriva l’annuncio: durante le videochiamate con Google Meet ora i partecipanti possono ascoltare insieme la musica di Spotify e guardare i video di YouTube. In realtà l’amore per questa funzione era sbocciato già a febbraio, quando l’azienda di Mountain View ha introdotto la condivisione dal vivo dei video di YouTube nelle videochiamate con Google Duo; tuttavia oggi le sta estendendo su Google Meet come parte della fusione tra le due app annunciata a giugno.

L’opzione di condivisione dal vivo di Google Meet permette agli utenti di gustare insieme non solo i video di YouTube e la musica di Spotify, ma anche di giocare a giochi come Heads Up!, UNO! Mobile e Kahoot!. Queste nuove funzionalità sono disponibili in una nuova scheda denominata Attività a cui si accede tramite il menu a tre puntini a lato e ospita anche sondaggi e Q&A.

Da questa sezione gli utenti possono avviare un’attività condivisa: ad esempio, se vogliono ascoltare insieme una traccia di Spotify non devono far altro che toccare l’icona del servizio e Meet li reinderizza all’app di Spotify, da cui poi avviare la sessione di gruppo. Vale la pena notare che al momento questa funzione è disponibile solo per gli utenti Spotify Premium e supporta dai due ai cinque partecipanti.

google meet spotify youtube

La settimana scorsa Google ha compiuto il passaggio successivo della fusione aggiornando l’icona di Duo su Android e rinominandola in Google Meet, mentre l’app di Google Meet ora si chiama Google Meet (originale) e ha un’icona verde: si, è tutto molto confuso.

Come dicevamo gli utenti integrati nell’ecosistema Apple hanno già familiarità con questo tipo di consumo sociale e condiviso dei contenuti per via di SharePlay, una funzione disponibile da fine ottobre 2021 (tramite la versione 15.1 di iOS e iPadOS) che si può usare già da diverse app come AppleTV+, TikTok, Disney+, Hulu, HBO Max, NBA, Twitch, MasterClass, ESPN+, Paramount+, Pluto TV, Apple Fitness+ e Apple Music.

Da luglio le riunioni in Google Meet si possono trasmettere facilmente in diretta su YouTube.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità