Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Colleghiamo il Mac al telefono satellitare Motorola-Iridium

Colleghiamo il Mac al telefono satellitare Motorola-Iridium

Pubblicità

Il network di satelliti artificiali Iridium (un flop rispetto alle attese, ma è ancora funzionante) ha anche un canale per l’accesso ai dati. Previsto per la connessione ovunque nel mondo – si può agire sul collegamento nel bel mezzo dell’Oceano come nel deserto o in cima al K2 – anche se al non proprio popolare prezzo di 1,5 dollari al minuto.

Però, la sfortuna vuole che non ci sia il software di installazione del servizio per Mac. Niente da fare, perlomeno sino al momento in cui un lettore americano ha studiato un po’ la cosa e – ingegnandosi con il cavetto di Keyspan per collegare una seriale alle porte Usb del Mac – non è riuscito a far funzionare i due telefoni attualmente in commercio (Motorola 9500 e 9595) con il Mac.

In questa pagina c’è il tutorial molto semplice da seguire e soprattutto lo script per il modem da scaricare. E’ un file da pochi byte, che dopo essere stato scaricato e scompresso deve essere installato nella cartella Modem Scripts all’interno della cartella Library contenuta al livello di base del disco rigido (non quella nella directory Home dell’utente).

Se avete l’esigenza di collegarvi a Iridium – con velocità  peraltro lentissime, dato che è in pratica una connessione sovramodulata su rete digitale e non in Gprs, dovete solo procurarvi il telefono, un adattatore Keyspan e seguire fedelmente le istruzioni riportate. In redazione non è stato possibile provarlo per mancanza di… telefoni satellitari. Ma ci fidiamo e si può ben ritenere che il tutto funziona come promesso. In ogni caso, nella pagina c’è anche l’indirizzo di chi ha pensato lo script che può aiutare coloro i quali dovessero avere problemi.

iridium e mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità