Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft licenzia il team dedicato a riconquistare gli utenti

Microsoft licenzia il team dedicato a riconquistare gli utenti

Pubblicità

Microsoft ha licenziato il team Modern Life Experiences dedicato alla riconquista di utenti e clienti finali: la squadra era nata nel 2018 con l’intento di riportare indietro tutti quei clienti non aziendali che, delusi, erano andati persi lungo la strada; ma secondo le indiscrezioni adesso i circa 200 membri di quella equipe dovranno decidere se trovarsi un’altra occupazione all’interno dell’azienda, oppure prendere l’indennità di fine rapporto.

La notizia arriva alcune settimane dopo che Microsoft ha tagliato meno dell’1% della sua forza lavoro (180.000 persone), licenziando in special modo i dipendenti impiegati nell’area di consulenza e soluzioni per clienti e partner, eliminando una buona parte di posizioni aperte poiché – disse – vista l’economia in indebolimento, rallentava le assunzioni.

Il team era nato in un periodo particolarmente buio per Microsoft: nel 2017 interruppe il servizio Groove Music e Kinect, e poco dopo ammise che Windows Phone era morto. Anche il bracciale per il fitness Microsoft Band sparì nel 2016 e con l’assistente vocale Cortana l’azienda è rimasta così indietro rispetto ai suoi concorrenti che alla fine lo ha trasformato in un prodotto per gli utenti aziendali; persino Hololens, da quando è diventato un prodotto consumer, non starebbe riscuotendo il successo sperato.

microsoft licenzia team riconquista clienti

Ma ci sono anche cose che hanno avuto successo, come gli abbonamenti Microsoft 365 per i consumatori: soltanto nell’ultimo trimestre sono cresciuti del 15% (59,7 milioni) e rispetto allo scorso anno gli utenti che usano Office sono aumentati del 9% grazie anche alla crescita del lavoro ibrido e da remoto.

Ora gli occhi sono tutti puntati sull’assunzione di Manik Gupta, l’ex capo prodotto di Uber che è entrato a far parte dell’azienda lo scorso anno col ruolo di responsabile di Microsoft Teams Consumer, Skype e Groupe per occuparsi della creazione di esperienze Microsoft per i consumatori.

Negli ultimi due anni Microsoft ha cercato di acquisire comunità popolari come TikTok, Pinterest e Discord in modo da migliorarsi nell’area consumer. Infatti, a parte Xbox, la società ancora oggi non ha una community o un servizio social di larga diffusione, così riuscire a mettere le mani su uno di quei tre potrebbe colmare questa lacuna. Rivali come Google, Amazon e Facebook hanno acquisito grandi app e piattaforme popolari come YouTube, Twitch, Instagram e Microsoft non vorrebbe certo restare indietro.

Microsoft ha annunciato il rinnovo di OneDrive in occasione dei 15 anni del servizio cloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità