Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con la beta 5 di iOS 16 la percentuale batteria nella Barra di Stato

Con la beta 5 di iOS 16 la percentuale batteria nella Barra di Stato

Pubblicità

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta beta (versione preliminare) del futuro aggiornamento a iOS 16. Tra le novità dell’ultima beta, diversi utenti segnalano l’indicazione della percentuale di carica direttamente sull’icona della batteria sugli iPhone con il Face ID, al posto della tradizionale indicazione che appare a sinistra dell’icona nella barra di stato (nella parte superiore dello schermo) scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra.

L’indicazione con la percentuale della batteria non è visualizzata nella schermata di blocco degli iPhone con il Face ID, probabilmente per via dello spazio inferiore a disposizione nella riga in alto (occupa al centro dal notch e dalla fotocamera TrueDepth). La nuova modalità di mostrare la percentuale della batteria, sfrutta l’icona stessa, evidenziando al centro dell’icona che rappresenta la batteria l’indicazione percentuale, permettendo di avere la volo una idea di quella che è la percentuale di carica.

Su iPhone 13 e altri modelli di iPhone con Face ID (iPhone X e modelli successivi) con iOS 15 e precedenti la percentuale di carica della batteria viene visualizzata nel Centro di Controllo: basta scorrere verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo. La percentuale di carica della batteria è invece sempre visibile nella barra di stato di iPhone SE (2a e 3a generazione), iPhone 8 o modelli precedenti, iPad, iPod touch. Su questi ultimi modelli se la percentuale di carica della batteria non viene visualizzata, basta andare su Impostazioni > Batteria e attivare “Percentuale batteria”.

Un altro modo rapido per verificare la percentuale di carica della batteria consiste nell’aggiungere il widget Batterie alla schermata Home o alla vista Oggi del dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità