Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung riduce la produzione di smartphone in Vietnam

Samsung riduce la produzione di smartphone in Vietnam

Pubblicità

Samsung a quanto pare ha ridotto la produzione di smartphone nelle fabbriche vietnamite per via di un rallentamento nelle vendite e rivenditori che hanno ancora magazzini pieni di telefoni invenduti, nel contesto di un calo generale nei consumi.

Lo riferisce Reuters spiegando che i grandi depositi di stoccaggio statunitensi sono pieni di telefoni invenduti e catene quali Best Buy e Target segnalano un rallentamento nelle vendite con i consumatori che stringono la cinghia dopo i fasti dell’era dell’inizio della pandemia.

Le conseguenze si avvertono nella provincia di Thai Nguyen nella regione vietnamita del Dong Bac, dove è presente uno dei più importanti stabilimenti di Samsung che si occupa della produzione di smartphone: da qui arrivano metà dei telefoni distribuiti nel mondo (almeno secondo i dati del governo vietnamita).

Samsung Galaxy S22 e S22+ puntano tutto sulla fotografia

Samsung ha distribuito circa 270 milioni di smartphone nel 2021, e il campus vietnamita è in grado di produrre 100 milioni di dispositivi l’anno. “Lavoreremo solo tre giorni a settimana, e altri reparti si stanno adeguando a quattro giorni lavorativi invece dei sei precedenti, e naturalmente non sono necessari straordinari”, ha dichiarato Pham Thi Thuong, un 28enne lavoratore dello stabilimento dell’azienda sudcoreana. “Le attività commerciali erano decisamente più intense durante questo periodo nello scorso anno quando la pandemia da COVID-19 era al culmine”.

Non è dato sapere se la decisione di ridurre la produzione riguarda solo lo stabilimento vietnamita; Samsung ha altri stabilimenti anche in Corea del Sud e in India. L’azienda sudcoreana rimane ad ogni modo relativamente ottimista sulla domanda di smartphone nella seconda metà dell’anno, e ha riferito durante la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale di avere risolto problemi di approvvigionamento e di ritiene che la domanda rimarrà probabilmente identica o segnando al massimo una crescita ad una sola cifra.

Nuovi dispositivi di Samsung sono attesi per il 10 agosto, presentati nel corso dell’evento Galaxy Unpacked 2022. Tra le novità che dovrebbero essere presentate, ci sono: il Samsung Galaxy Z Fold 4 e lo Z Flip 4.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità