Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Si vendono meno smartphone ma Apple ne vende di più

Si vendono meno smartphone ma Apple ne vende di più

Pubblicità

Le spedizioni di iPhone sono cresciute del 3,3% su base annuale durante il secondo trimestre del 2022, secondo una società di ricerche di mercato. Si tratta di un dato in contro tendenza se si considera il mercato globale degli smartphone, che invece è diminuito del 7%.

Apple ha costituito il 16% del mercato totale, registrando così la sua performance migliore del secondo trimestre in oltre un decennio. Le spedizioni di iPhone sono aumentate nel secondo trimestre 2022 ed iPhone rimane il prodotto principale di Apple con un ampio margine rispetto agli altri prodotti del brand. E così, gran parte del successo dell’azienda dipende dalle forti vendite di dispositivi iOS. Fortunatamente per l’azienda, la domanda di iPhone rimane forte.

iPhone 14 pro novità data di lancio differenze
Il viola dovrebbe essere il nuovo colore dell’anno 2022/23 per iPhone 14 Pro

Le spedizioni totali hanno raggiunto i 47,5 milioni nel trimestre di giugno 2022, secondo Strategy Analytics. Come notato, si tratta di un aumento del 3,3% rispetto allo stesso trimestre del 2021.

Apple ha avuto un buon trimestre, guidato dalla serie di iPhone 13 che ha continuato ad aumentare i volumi negli Stati Uniti, in Cina e in altri mercati chiave

Apple ha riferito lo scorso giovedì che le entrate di iPhone del secondo trimestre 2022 sono aumentate del 3% a 40,7 miliardi di dollari, ma Cupertino non rivela le spedizioni unitarie. Sappiamo, dunque che spetta agli analisti stimarli.

Per quanto riguarda, invece, il mercato Android sono molti i protagonisti a lottare. Samsung segna il primo posto in questo segmento con spedizioni del secondo trimestre 2022 in crescita del 9,5% a 62,5 milioni di unità.

La sua crescita e quella di Apple sono andate a scapito di altri produttori di Android. Le spedizioni trimestrali di Xiaomi sono diminuite del 25%, quelle di Oppo sono del 26% e quelle di Vivo sono diminuite del 21%.

Come sempre, gran parte della responsabilità si rintraccia nei blocchi dovuto all’emergenza sanitaria per via del COVID, ma anche le questioni geopolitiche hanno avuto un impatto negativo sul mercato degli smartphone nel secondo trimestre di quest’anno, stando allo studio di Strategy Analytics. Nel frattempo, condizioni economiche sfavorevoli hanno continuato a indebolire la domanda dei consumatori di smartphone e altri prodotti ritenuti non essenziali.

Se volete dare uno sguardo all’imminente futuro di Apple, per tutto quello che sappiamo su iPhone 14 vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità