Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 16, ora si possono seguire attività in tempo reale nella schermata di blocco

iOS 16, ora si possono seguire attività in tempo reale nella schermata di blocco

Pubblicità

Oltre alla beta 4 di iOS 16 e iPadOS 16, Apple ha anche fornito agli sviluppatori accesso ad ActivityKit beta, framework che consente di creare app che possono mostrare attività in tempo reale nella schermata di blocco, una delle novità di iOS 16.

Le Live Activities, in italiano “attività in tempo reale”, permettono all’utente di seguire in tempo reale un’attività o un evento in corso, direttamente dalla schermata di blocco, senza la necessità di sbloccare il telefono.

Apple spiega che è ad esempio possibile controllare il punteggio della partita o se la pizza che abbiamo ordinato sta arrivando: tutto con la semplice occhiata alla schermata di blocco. Anche le app non Apple potranno offrire questa funzione grazie a una nuova API di sviluppo.

Gli sviluppatori possono sfruttare il framework ActivityKit per configurare, avviare, aggiornare e terminare le attività dal vivo, e una sorta di widget dell’app può essere sfruttato per creare l’interfaccia da mostrare nella lock screen; non si tratta ad ogni modo di veri e propri widget e le Live Activities possono sfruttare meccanismi diversi per ricevere aggiornamenti.

iOS 16, ora gli sviluppatori possono creare attività in tempo reale nella schermata di blocco
Due esempi di funzionamento delle Live Activities di iOS 16 nella schermata di blocco.

Il sito Macrumors fa notare che nella pagina con i dettagli delle novità di iOS 16, le Live Activities sono indicate come qualcosa che arriverà successivamente alla data di arrivo di iOS 16 (funzionalità “disponibile entro la fine dell’anno”) ma Apple sta permettendo già ora agli sviluppatori di portarsi avanti cominciando a lavorare con il framework e offrire questa novità quando sarà possibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità