Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si è accordata con Koss per i brevetti AirPods

Apple si è accordata con Koss per i brevetti AirPods

Pubblicità

Apple ha appianato le divergenze con Koss relative ad alcune tecnologie degli AirPods che l’azienda di elettroacustica statunitense (specializzata in cuffie auricolari) contestava.

Lo riferisce Reuters spiegando che Koss aveva accusato Apple della violazione di brevetti legati a tecnologie wireless per gli auricolari, tecnologie sfruttate con i prodotti AirPods e Beats.

Secondo Koss, tecnologie wireless usate in prodotti AirPods e Beats hanno violato alcuni brevetti legati a tecnologie nelle quali l’azienda afferma di avere avuto un ruolo pioneristico.

Nel 2020, quando Koss aveva inizialmente presentato denuncia, l’azienda aveva riferito che a suo modo di vedere Apple era a conoscenza dei brevetti e che dirigenti delle due società si erano più volte incontrati per discuterne l’utilizzo.

Apple ha scelto di non richiedere licenze a Koss, portando quest’ultima a citare in giudizio la Casa di Cupertino e chiedere un non meglio precisato importo per i danni della presunta violazione. Dopo la citazione in giudizio di Koss, Apple aveva controquerelato Koss affermando che le accuse di quest’ultima erano prive di fondamento, i brevetti nulli e che con l’azione giudiziaria veniva meno un accordo di riservatezza che le due aziende avevano siglato nel 2017 (un patto di non belligeranza tra le due società).

Koss Porta Pro, le cuffie dal miracoloso rapporto qualità  prezzo ora a meno di 30 euro

Apple e Koss dovevano presentarsi in tribunale per affrontare la causa ma hanno fatto sapere di avere risolto con la mediazione civile, in altre parole n accordo amichevole per la composizione di una controversia e che dunque il caso è stato archiviato.

Non sono stati resi noti i dettagli della mediazione tra le parti, ma nei documenti depositati in tribunale si riferisce che “tutte le questioni oggetto di controversie” sono state risolte. Koss ha citato in giudizio non solo Apple ma anche brand quali Bose e Skullcandy, e azioni legali contro quest’ultime sono tuttora in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità