Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Multa di un miliardo all’azienda cinese Didi Chuxing su cui Apple ha investito un miliardo

Multa di un miliardo all’azienda cinese Didi Chuxing su cui Apple ha investito un miliardo

Pubblicità

Il governo cinese dovrebbe infliggere una sanzione di oltre un miliardo di dollari al colosso , azienda nota in Cina per l’app di ride-hailing (prenotazione di vettura e conducente) omonima. Lo si apprende dal Wall Street Journal spiegando che la decisione arriva al termine di indagini del governo cinese partite lo scorso anno secondo le quali l’app avrebbe violato gravemente leggi e i regolamenti vigenti, raccogliendo e abusando dei dati degli utenti, al punto da portare all’eliminazione dell’app dagli store, a detta di alcuni osservatori una precisa scelta per far capire la necessità di rispettare le regole, anche a costo di colpire il pesce più grande del settore.

L’app è stata eliminata da App Store e affini lo scorso anno e non permette a nuovi utenti di registrarsi. Le conseguenze si sono fatte sentire subito, con l’app che è passata dai 15,6 milioni di utenti attivi di giugno ai 10,9 milioni di agosto. Dopo un anno di indagini, è stato stabilito che Didi Chuxing può poter tornare negli app store nazionali dopo aver pagato la multa, somma che rappresenta il 4,7% del suo fatturato nel 2021.

Il CEO di Apple Tim Cook con Jean Liu, presidente di Didi Chuxing
Il CEO di Apple Tim Cook con Jean Liu, presidente di Didi Chuxing

Apple ha un legame con Didi Chuxing: un rappresentante della Casa di Cupertino siede nel Consiglio di Amministrazione e Apple nel 2016 ha investito nell’azienda 1 miliardo di dollari: probabilmente non uno dei migliori investimenti di Tim Cook dal momento che l’azienda cinese ha riportato una perdita netta equivalente a $ 27 milioni nel primo trimestre del 2021.

La sua quotazione a Wall Street la scorsa estate è stata un disastro a seguito delle pressioni del governo cinese e il gruppo si è ritirato dal mercato azionario 6 mesi dopo il suo arrivo. L’azienda è inoltre tuttora indagata dalla SEC, l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità