Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le nuove funzioni di localizzazione di iOS 16 per gli accessori con chip U1

Le nuove funzioni di localizzazione di iOS 16 per gli accessori con chip U1

Pubblicità

Quando Apple a giugno ha annunciato iOS 16 durante la Worldwide Developer Conference ha anche affermato che gli accessori di terze parti che integrano il suo chip U1 sarebbero stati in grado di interagire con le app per iPhone anche quando queste non erano aperte in background, consentendo «nuove esperienze utente a mani libere».

Come si legge nel comunicato stampa diramato nelle scorse ore, il produttore di chip Qorvo è tra i primi a supportare questa nuova funzionalità che – scrivono – consentirà agli accessori abilitati U1 di funzionare in tandem con le app su iOS 16 per attivare azioni anche in tempo reale in base alla posizione precisa dell’utente. Questo significa che sarà ad esempio possibile accendere le luci o riprodurre automaticamente la musica quando si entra in una determinata stanza anche se le app in questione non sono in uso in quel preciso momento.

Qorvo ha anche annunciato che i suoi chip Ultra Wideband ora sono certificati dal programmi MFi di Apple, il che significa che presto potrebbero arrivare sul mercato gli accessori abilitati U1 e certificati MFi prodotti da aziende di terze parti, in quanto ora i produttori di questi dispositivi possono usare i chip di Qorvo per crearne di compatibili coi modelli di iPhone e di Apple Watch dotati del chip U1 di Apple.

qorvo

Questi ultimi, lo ricordiamo, sono sensibili alla direzione, il che significa che un utente può ad esempio tenere un iPhone con chip U1 vicino ad un HomePod mini per “trasmettergli” la riproduzione musicale «completa di effetti visivi, udibili e tattili», oppure questi iPhone possono essere usati per la funzione di Posizionamento Preciso che semplifica l’individuazione di un AirTag.

Il chip U1 infatti è integrato su iPhone a partire dalla serie 11, su Apple Watch dalla Serie 6, nell’HomePod mini e nell’AirTag e utilizza la tecnologia Ultra Wideband per offrire una sorta di consapevolezza spaziale precisa e a distanze ravvicinate. Trovate maggiori informazioni nella pagina Nearby Interactions with U1 sul sito web Apple per gli sviluppatori.

Maggiori informazioni sul chip U1 di Apple e iOS 16 in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità