Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Russia accusa l’App Store di violazioni leggi antitrust

La Russia accusa l’App Store di violazioni leggi antitrust

Pubblicità

L’autorità russa garante della concorrenza ha fatto sapere che sanzionerà Apple, accusata di violare locali leggi antitrust e di abusare della sua posizione dominante sul mercato degli app store.

Lo riferisce Reuters spiegando che l’agenzia federale antimonopolistica (FAS) infliggerà una sanzione basata sul fatturato contro Apple, il cui importo sarà determinato nel corso di un’indagine amministrativa.

L’agenzia moscovita contesta da tempo alle piattaforme IT occidentali di volere influenzare il mercato russo, dispute che sono diventate ancora più evidenti dopo l’invasione dell’Ucraina.

“L’azienda ha abusato della sua posizione dominante nella distribuzione delle app per iOS”, si legge nella dichiarazione dell’autorità antitrust russa. “Apple impedisce agli sviluppatori di app iOS di dichiarare agli utenti all’interno delle app della possibilità di pagare per acquisti all’infuori dell’App Store o di usare metodi di pagamento alternativi”.

Il più grande rivenditore Apple in Russia chiude temporaneamente

La Russia non è il primo Stato a sanzionare Apple per preoccupazioni legate a possibili monopoli; ciò che rende interessante il caso in questione è che la contestazione avviene in un momento di tensione tra Russia e nazioni di tutto il mondo in seguito all’invasione dell’Ucraina, con Apple che ha già bloccato vendite e servizi quali Apple Pay.

La scorsa settimana Apple è stata sanzionata in Russia per 2 milioni di rubli (circa 34.000 dollari) per non essersi conformata ad un ordine che prevede la memorizzazione di dati iCloud in server locali. Nell’ultimo periodo i tribunali russi si sono sempre più scontrati con grandi aziende tecnologiche su questioni di censura dei contenuti e controllo dei dati, soprattutto in concomitanza con l’invasione dell’Ucraina.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità