Se avete un iPhone con Magsafe c’è l’occasione giusta per voi grazie alle del Black Friday; la batteria Magsafe Anker PowerCore Magnetic 10K a solo 50,99 euro, anziché 79,99.
Si tratta della versione più potente, ma con identico funzionamento, di quella provata da Macitynet, Sfrutta il magnete di Magsafe per attaccarsi sul retro di iPhone 12, 13 e 14 e ricaricare l’iPhone, mentre lo si trasporta in borsa o lo si tiene i mano.
Il confronto con la batteria magnetica Apple è sfavorevole solo per la velocità di ricarica (le prestazioni sono di 7,5W contro i circa 12W della batteria Apple) ma favorevole sotto tutti gli altri profili a cominciare dalla capacità che è di ben 10.000 mAh mentre quella apple è di 1600 mAh. Il calcolo di efficienza non è semplice perchè dipende da molto aspetti, ma in termini pratici mentre la batteria di Apple arriva a fatica al 70% della capacità di un iPhone 14 Pro, quella di Anker lo ricarica più di una volta e mezzo.
In più Anker ha dotato questa particolare batteria anche di una parte che può essere ripiegata, e che funge da dock, per mettere in posizione il dispositivo, che potrà essere ricaricato mentre è in piedi sulla scrivania con lo schermo rimane perfettamente utilizzabile dall’utente.
La batteria ha un magnete davvero potente che mantiene ben saldo l’iPhone, sia quando lo si utilizza con cover MagSafe, sia quando lo si utilizza senza alcuna custodia.
La batteria non è molto sottile nè compatta e pesa circa 230 grammi, ma considerando la capacità siamo di fronte ad un prodotto comunque notevole.
Da notare che può anche essere usata come stazione di ricarica mobile senza sfruttare il magnete: una volta collegato un normale cavo USB-C su Lightning fornisce fino a 20W.
Solitamente ha un costo di 79,99 euro, ma in occasione delle offerte che ha lanciato in queste ore Anker, la trovate in sconto a 50,99 euro.
Ecco come possiamo aiutarvi per il Black Friday con le pagine di riferimento di macitynet.it.
- La sezione del sito dedicata a Black Friday 2023 con tutta la sequenza degli aggiornamenti
- La pagina top del black Friday che a partire dal pomeriggio del 17 Novembre contiene una selezione ragionata delle offerte
- Il canale Telegram dedicato alla tecnologia con anche le offerte last minute e Wow
- Il canale Telegram Oltre Tech per tutto il resto con anche le offerte last minute e Wow
- La parte finale di tutti gli articoli online di Macitynet che segnala le ultime 10 offerte pubblicate