Apple sta indagando le segnalazioni di alcuni utenti che riferiscono di problemi con la ricarica del dispositivo del dopo l’aggiornamento a iPadOS 15.5.
Lo scrive il sito Macrumors riferendo di un memo inviato ai centri di assistenza. Nella circolare inviata ai centri di assistenza e al personale dei punti di vendita al dettaglio, Apple suggerisce come fix temporaneo di comunicare ai clienti di riavviare il dispositivo nel frattempo che l’azienda sta indagando per capire l’origine del problema.
Fondamentalmente, Apple evidenzia esplicitamente che la sostituzione del dispositivo o della batteria non risolve il problema, confermando che si tratta di una problematica software. La Casa di Cupertino ha già inviato agli sviluppatori diverse versioni beta di iPadOS 15.6, release che – quando sarà rilasciata in versione definitiva – dovrebbe risolvere il problema della mancata ricarica.
L’inconveniente è lamentato da diversi utenti di iPad mini 6 che riferiscono di problemi con la ricarica dopo l’aggiornamento di iPadOS.