Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » MacBook Air M2, un video punta ai preordini venerdì 8 luglio

MacBook Air M2, un video punta ai preordini venerdì 8 luglio

Pubblicità

MacBook Air M2 completamente ridisegnato e riprogettato, dentro e fuori, si potrà preordinare da venerdì 8 luglio con inizio consegne e disponibilità nei negozi a partire dal venerdì successivo, venerdì 15 luglio: un’altra conferma delle tempistiche questa volta arriva da una fonte insospettabile, si tratta infatti di un piccolo dettaglio mostrato per pochi secondi in un video di MKBHD, celebre youtuber statunitense.

Solitamente i video pubblicati riguardano impressioni e recensioni di prodotti di tecnologia, ma nel filmato dedicato a Asus ROG Phone 6 Pro, una inquadratura sul widget Calendario nell’iPhone di MKBHD mostra un appuntamento con Apple indicato con il titolo Apple MBA Briefing programmato per giovedì 7 luglio. MacBook Air M2, un video punta ai preordini venerdì 8 luglio

Per gli addetti ai lavori la sigla è chiarissima: significa che Apple ha invitato giornalisti e media per una riunione dedicata a un nuovo MacBook Air, incontro nel quale il colosso sfoggia tutte le novità, le tecnologie e il design della macchina che sta per arrivare prima nei preordini e poi nei negozi.

Solitamente Apple organizza queste presentazioni stampa alla vigilia di un lancio: giovedì 7 luglio sembra così in vista dei preordini che dovrebbero iniziare il giorno successivo, appunto venerdì 8 luglio. Nella riunione Apple svela anche le date di lancio che, nelle ore successive, vengono rese di pubblico dominio, ma richiede ai giornalisti la firma di un accordo di non divulgazione, in inglese Non Disclousure Agreement, siglato NDA, che impedisce di pubblicare articoli e recensioni fino a un giorno e orario stabilito, sempre alla vigilia della disponibilità.

Il fatto più curioso del video di MKBHD è che non nasconde un solo riferimento ai MacBook Air M2, bensì due, per questa ragione negli USA parlano di easter egg, vale a dire una informazione o una chicca nascosta volutamente all’interno di un software, qui esteso al video.

Infatti poco più avanti nello stesso filmato un’altra inquadratura, questa volta direttamente sul Calendario di iPhone indica un appuntamento per giovedì 14 luglio intitolato MacBook Air Embargo. Anche questo non ha bisogno di spiegazioni: significa che Apple permetterà di pubblicare notizie, articoli e recensioni su MacBook Air M2 a partire da giovedì 7 luglio, quindi il giorno prima di inizio delle consegne e della disponibilità nei negozi prevista, ma a questo punto è lecito scrivere programmata, per venerdì 15 luglio.MacBook Air M2, un video punta ai preordini venerdì 8 luglio

Chissà se Apple e MKBHD hanno organizzato questa bella sorpresa per gli appassionati Apple o se invece questa anticipazione – conferma è dovuta semplicemente a una svista. Il dubbio rimane ma il risultato non cambia.

Per tutto quello che c’è da sapere su MacBook Air M2 2022 rimandiamo a questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità