Transizione digitale e transizione ecologica sono le due grandi sfide che le imprese devono vincere.
La risposta di MMN, insieme a partnership distintive (si citano a titolo di esempio Apple, Jamf e Xerox), è il consolidamento di un ambizioso piano di crescita industriale (la cui più recente operazione ha visto l’emissione di un Minibond garantito dal Fondo Europeo per gli Investimenti) che le consente di far fronte in modo strutturato alla domanda di un mercato sempre più orientato all’adozione di modelli di economia circolare e percorsi di trasformazione digitale.
Qui trova spazio Mac is the future. Un’iniziativa pensata per tutte quelle figure che portano innovazione in azienda e che vogliono vincere le sfide legate ai grandi cambiamenti.
Come sottolinea il CIO di Jamf, best of breed tra le soluzioni di gestione dei parchi Apple che nel 2021 è stata scelta per la gestione di più di sei milioni di device, l’IT dovrà essere preparato a gestire un nuovo scenario che già oggi sottolinea la crescita della domanda e delle aspettative delle nuove generazioni, arrivando ad affermare che entro il 2030 Apple sarà il brand numero uno negli endpoint aziendali.
L’autorevole testata Computerworld evidenzia inoltre che Apple è proiettata verso la conquista del 10,7% del mercato PC nel 2026, con il market share di Windows in calo. Scenario che trova conferma negli ambienti Enterprise dove i programmi Employee Choice e le ormai consolidate forme di lavoro ibrido stanno accelerando l’adozione di Mac in azienda.
“Apprezzato dalle persone, diventa uno strumento di lavoro che ne abilita il potenziale, Mac è anche perfetto per il Business. Incremento della produttività, minor costo di possesso rispetto ai dispositivi concorrenti, facilità di gestione per il reparto IT e un livello di sicurezza mai visto prima ne fanno uno strumento semplice, efficiente e sofisticato” racconta Antonio Poloni, Executive Vice President MMN.
Persone, aziende ma anche ambiente
“Da sempre, riteniamo che la migliore tecnologia sia quella pensata per migliorare la vita delle persone. Da qui, l’intuizione di fare qualcosa che andasse oltre, rispondendo ad una sfida ancora più collettiva“. Sostiene PierDamiano Airoldi – CEO MMN.
“Se il passaggio da PC a Mac e l’introduzione nel proprio ambiente di lavoro di tecnologia Apple porta benefici evidenti a persone e aziende, è altrettanto vero che bisogna portare lo sguardo oltre gli ambienti di lavoro e prender coscienza del fatto che siamo tutti parte di uno stesso ecosistema al quale siamo profondamente connessi. Per questo il nostro sguardo si è concentrato sull’ambiente“.
Se il piano di Apple è quello di azzerare l’impronta carbonica di iPhone, iPad e Mac entro il 2030, MMN ha anticipato a oggi questa opportunità. Scegliendo di aderire alla proposizione “Progetti IT Carbon Neutral” le aziende possono chiedere a MMN di misurare la Carbon Footprint e certificare la neutralità carbonica delle proprie scelte tecnologiche, compensando all’origine l’impronta carbonica dei dispositivi professionali, per l’intero ciclo di vita, con effetti positivi per tutti gli stakeholder coinvolti.
La tecnologia può quindi giocare un ruolo fondamentale nell’evoluzione della società. Il suo impatto può essere profondamente negativo o incredibilmente positivo. A noi l’onere e l’onore di indirizzare le scelte IT verso strade virtuose. IT really matters.
Cosa fa MMN
Dal 1989, MMN propone soluzioni e servizi IT per far ottenere benefici alle persone e vantaggi competitivi a imprese e istituzioni. Obiettivi che persegue attraverso programmi Employee Choice e Carbon Neutral IT Projects, modelli as a service e di trasformazione digitale.
Annoverata nella prestigiosa classifica Financial Times FT1000, si guadagna la stima di Apple a Cupertino con la realizzazione di uno dei più grandi casi di successo di adozione Mac in Europa. MMN accompagna i suoi clienti a vincere le sfide della transizione tecnologica e sostenibile attraverso le migliori best practice per i mercati Enterprise, SMB e Healthcare, partnership strategiche (le più rilevanti con Apple e Xerox) e certificazioni, tra cui la ISO 9001 per il Sistema di Gestione per la Qualità.
Nel contesto delle attività di CSR, promuove iniziative di formazione indirizzate ai giovani talenti e progetti di valorizzazione del territorio, ed è sede di una delle più interessanti raccolte museali di retrocomputing.
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram