Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google migliora il Gestore delle password per Android, Mac, Windows e iOS

Google migliora il Gestore delle password per Android, Mac, Windows e iOS

Pubblicità

Il Gestore delle password di Google è più facile da usare e più coerente su tutte le piattaforme: lo strumento è stato appena aggiornato nell’intento di aiutare gli utenti a rendere i propri account più sicuri. Come? innanzitutto uniformando l’esperienza d’uso tra Chrome e Android, in special modo raggruppando automaticamente le password per gli stessi siti e applicazioni.

Questo significa che adesso è possibile aggiungere le password direttamente al Google Password Manager e salvarle in modo tale da ritrovarle quando si effettua il login con il proprio account su un altro dispositivo. C’è poi una nuova funzione che si chiama Touch-to-login tramite cui è possibile accedere più rapidamente ai siti tramite Chrome su Android attraverso l’integrazione di verifica biometrica dell’identità.

Inoltre adesso Google è in grado di avvisare l’utente tramite la schermata di Controllo della password quando vengono usate credenziali compromesse. In sostanza agli utenti Android verrà segnalato l’uso di password deboli o di quelle che sono già state scelte per altri servizi, in modo tale da poter correggere più facilmente il problema tramite [la funzione di modifica automatica delle password][]. Questi avvisi – dicono – saranno disponibili anche per gli utenti di Chrome su iOS, Windows, MacOS, Linux e ChromeOS.

google gestore delle password

La scorsa settimana Google ha aggiunto la possibilità di impostare Chrome come provider di riempimento automatico su iOS con l’idea di facilitare l’uso del Google Password Manager in qualsiasi app presente su iPhone. Ricordiamo inoltre che Google ha recentemente introdotto la possibilità di creare un collegamento al Google Password Manager nella schermata principale di Android.

Quello della sicurezza per le password è un tema a cui l’azienda tiene molto e i suoi sforzi al momento stanno dando buoni frutti: a inizio anno uno studio ha rivelato come effettivamente l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori abbia consentito il dimezzamento dei furti di account. E visto che ci siamo, se avete un iPhone e volete passare ad Android, qui c’è l’app che fa al caso vostro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: se trovate prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon si tratta di quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo meseo. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Apple e dintorni

Altri Smartphone

Memorie (HD, SSD, SD, micro SD e RAM)

Accessori smartphone, computer e tablet

Fotografia e creatività

Audio-Video-TV

Giochi e gaming

Domotica e sicurezza

Casa, Giardino e fai da te Pulizia di casa

Cura della persona - Fitness - Salute

Cucina

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli