Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad edizione 2022, arriva USB-C su tutti ma poche altre novità

iPad edizione 2022, arriva USB-C su tutti ma poche altre novità

Pubblicità

USB-C su tutti gli iPad. È questo il traguardo che si pone Apple per l’anno in corso che dovrebbe essere quello del colpo di reni quasi definitivo su questa tecnologia. Ma gli iPad edizione 2022 non dovrebbero essere troppo diversi da quelli del 2020 e 2021.

Secondo quanto riferisce il giornalista Mark Gurman nella sua newsletter PowerOn dalla quale sono già emersi dettagli su Apple Watch e sui nuovi processore M3, la porta di nuova generazione che abbiamo già visto su diversi prodotti (tra cui anche gli auricolari Beats), è destinata a passare anche sugli iPad di decima generazione.

Questi tablet, lo ricordiamo, sono i prodotti di ingresso nel mondo iPad. Destinati essenzialmente alla didattica e alla casa sono storicamente i più lenti ad adottare le nuove tecnologie. Ad oggi gli iPad di nona generazione non solo hanno una porta Lightning ma anche processori relativamente anziani e compatibilità solo con Apple Pencil 1.

iPad di decima generazione

Da quello che si apprende la porta Lightning è destinata a scomparire e in una mossa che abbiamo già visto quest’anno il processore A13 finire sostituito dall’A14. Questo potrebbe non essere sufficiente ad ammodernare in maniera decisiva questo iPad ma si tratterebbe di un buon passo in avanti anche se continuerebbe a mancare il supporto a Stage Manager, la funzione multitasking che è stata presentata con iPadOs 16 alla recente WWDC e che è riservata ai processori M1.

Altre novità di iPad di decima generazione, come scritto nei giorni scorsi, potrebbero essere uno schermo un pochino più grande e la connettività 5G. Niente di straordinario comunque.

Anche gli iPad iPad 11″ Pro e iPad 12,9  Pro non pare siano in vista rivoluzioni.  In essi dovrebbe essere collocato, dice sempre Gurman il nuovo processore M2 ma il giornalista non menziona altre novità.

Qualche cosa di più importante potrebbe succedere tra il 2023 e il 2024. In quell’arco di tempo dovrebbe finalmente arrivare l’iPad da 14 o addirittura 15 pollici di cui si parla da molto tempo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità