Apple continua a guidare la “lista globale degli smartphone più venduti”, secondo i nuovi dati di Counterpoint Research: raccolti nel mese di aprile, mostrano come Apple ha conquistato i primi quattro posti e cinque dei primi 10 posti, in testa su tutti iPhone 13.
iPhone 13 rimane lo smartphone globale più venduto, rappresentando il 5,5% delle vendite totali di smartphone per il mese di aprile. Il modello di iPhone più costoso sul mercato, iPhone 13 Pro Max, è arrivato secondo, facendo registrare il 3,4% delle vendite totali.
iPhone 13 Pro e iPhone 12 completano i primi quattro posizionamenti Apple nella lista stilata da Counterpoint, segnando rispettivamente l’1,8% e l’1,6% delle vendite globali per il mese in esame. Samsung si è presa il quinto e il sesto posto, mentre iPhone SE (2022) si è assicurato il settimo posto.
Gli analisti di Counterpoint spiegano:
La lista dei best-seller del mese ha visto un aumento del numero di smartphone con supporto 5G, salendo a un nuovo massimo di sette modelli, rispetto ai quattro dello stesso mese dell’anno scorso. Gli smartphone 5G nella lista rappresentano un terzo delle vendite totali di smartphone 5G. La capacità 5G è diventata un’offerta standard nelle ammiraglie e la sua presenza sta aumentando anche nelle fasce di prezzo più basse
Per iPhone in particolare, Counterpoint ha condiviso altri dettagli specifici:
Le vendite di iPhone 12 sono state guidate dall’aumento delle vendite in Giappone e in India
iPhone SE 2022 ha visto una crescita mensile a tre cifre, sempre guidata dal Giappone, dove ha catturato il 18% delle vendite di smartphone per il mese di riferimento. iPhone 13 non Pro “ha mantenuto un vantaggio ogni mese dal lancio”, a differenza di iPhone 12 dello scorso anno.
Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max, infine anche di iPhone 13 da questa pagina. Invece per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 14 rimandiamo a questo articolo di macitynet.