Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix e servizi streaming, il boom della pandemia è finito

Netflix e servizi streaming, il boom della pandemia è finito

Pubblicità

La pandemia ha visto i servizi di streaming video raggiungere vette di crescita record, soprattutto durante gli anni di picco delle restrizioni a causa del COVID-19, quindi 2020 e 2021. Adesso, il periodo di boom sembra essere terminato.

Il graduale ritorno alla normalità è certamente il maggior elemento frenante per i servizi di streaming, anche se non è l’unico. I blocchi diffusi hanno fatto sì che la domanda di intrattenimento domestico aumentasse vertiginosamente durante i primi due anni della pandemia. I blocchi sono stati una manna dal cielo anche per Apple, considerando che Apple TV+ è stato lanciato pochi mesi prima del COVID-19.

La pandemia potrebbe non essere finita, ma gli alti tassi di vaccinazione e l’immunità naturale contro il virus stanno portando a un graduale ritorno alla normalità. Questo ha avuto, come ovvia conseguenza, una diminuzione della domanda di intrattenimento in streaming. Per alcuni servizi, ciò ha significato una perdita di abbonati. Netflix, ad esempio, ha recentemente segnalato la perdita di 200.000 abbonati e ha avvertito che potrebbe perdere fino a 2 milioni in questo trimestre.

Gli utenti sono sopraffati dai servizi streaming ma non mollano

Una storia simile è quella raccontata da Apple Music, che ha perso un totale di un milione di abbonati nel Regno Unito lo scorso trimestre.

Nel 2022, i servizi SVOD [Streaming Video On Demand] negli Stati Uniti genereranno entrate per 25,32 miliardi di dollari, in aumento del 13% rispetto allo scorso anno, secondo il rapporto Global Entertainment & Media Outlook 2022-2026 di PwC, pubblicato lunedì. Si prevede che il segmento raggiungerà i 33,59 miliardi di dollari entro il 2026, rappresentando un tasso di crescita annuo composto dell’8,5% dal 2021-26

L’aumento del 13% previsto per quest’anno è in calo rispetto alla crescita annuale del 19,5% registrata nel 2021 e rispetto all’enorme aumento del 27% del 2020. Lo stesso studio ipotizza aspettative al ribasso, prevedendo che negli Stati Uniti, le piattaforme di video streaming on demand sperimenteranno un anno di crescita negativa, con un calo dell’8% quest’anno a 6,13 miliardi di dollari.

Uno spot Apple è tra le 10 pubblicità più viste su YouTube.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità