Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple proiettata al primo posto nei dispositivi per la produttività aziendale

Apple proiettata al primo posto nei dispositivi per la produttività aziendale

Pubblicità

Linh Lam, CIO  di Jamf – società  specializzata nella distribuzione aziendale di Mac e dispositivi iOS, con soluzioni che semplificano l’impostazione di account, la configurazione di criteri aziendali, la distribuzione di app e l’applicazione di restrizioni da remoto – ha evidenziato nel corso di una intervista il mutevole scenario dell’IT aziendale sottolineando la crescita della domanda e delle aspettative delle generazioni di giovani, arrivando ad affermare che entro il 2030 Apple sarà il brand numero uno negli endpoint aziendali. Rricordiamo che, nel contesto della gestione dei dispositivi aziendali, con endpoint si fa riferimento in modo specifico ai dispositivi utilizzati quotidianamente dai lavoratori al fine di essere produttivi, dai computer desktop ai notebook, fino ai tablet e agli smartphone.

Il sito Computerworld evidenzia che Apple sta migliorando sempre di più le macchine con Apple Silicon, gradite agli utenti e Gartner e la analista Mikako Kitagawa, riferiscono che la Mela è proiettata verso la conquista del 10,7% del mercato PC nel 2026, con il market share di Windows previsto in calo. In ambito enterprise, a quanto pare l’adozione di dispositivi Apple avanza rapidamente man mano che soluzioni BYOD (politiche aziendali che permettono di portare i propri dispositivi personali nel posto di lavoro, e usarli per avere gli accessi privilegiati alle informazioni aziendali e alle loro applicazioni) sono sempre più accettate nell’ambito del lavoro ibrido.

Cresce l’adozione del Mac nel mondo enterprise

Apple offre soluzioni specifiche per la distribuzione dei Mac in azienda, con la possibilità di registrare i dispositivi e configurali in automatico, creare setup veloci per i dipendenti, distribuire app personalizzate all’interno dell’azienda, creare ID Apple gestiti per i dipendenti e assegnare privilegi ad altri utenti del team IT. Su dispositivi Apple supervisionati,  i reparti IT possono configurare account, proxy globali, imporre restrizioni, inizializzare a distanza il dispositivo, gestire aggiornamenti, forzare l’attivazione del WiFi attivare la modalità Smarrito, impedire la rimozione delle app e molto altro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità