Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 16 porta la conversione di unità a livello di sistema

iOS 16 porta la conversione di unità a livello di sistema

Pubblicità

La conversione delle unità su iPhone e iPad viene proposta automaticamente: tramite iOS 16 Apple ha portato gli strumenti di conversione a livello di sistema, il che significa che per convertire un’unità di misura, un fuso orario o una valuta adesso basta un click.

Fino alla versione precedente del sistema operativo l’utente doveva usare un’app apposita o magari navigare su Google per richiedere la conversione di un dato valore. Questo voleva dire non solo uscire dall’app in cui ci si trovava ma portarsi dietro i numeri con la mente o con un copia-incolla per portare a termine il calcolo.

Adesso invece con iOS 16 è il sistema operativo stesso ad individuare i vari valori presenti all’interno di un messaggio inviato o ricevuto tramite l’app Messaggi o la Mail, oppure dentro una Nota o tra le informazioni di un evento in Calendario. Ciascuna delle unità individuate vengono evidenziate e l’utente può cliccarci sopra per scoprirne la conversione nell’unità predefinita: così se un utente parlando del meteo dice che nell’area in cui si trova ci sono 64°F, con un tocco una finestrella in sovrimpressione ci informerà che si sta freschi (18°C).

ios 16 conversione

E questo come dicevamo funziona su tutte le app di sistema e con valute, pesi, volumi, distanze e fusi orari, con la possibilità per questi ultimi di creare un evento o un promemoria in un lampo.

Questa funzione sarà disponibile per il test pubblico il mese prossimo, per la precisione quando Apple rilascerà la nuova beta di iOS 16, mentre a settembre sarà accessibile a tutti quelli che potranno installare questa versione del sistema operativo sui propri dispositivi.

Ovviamente iOS 16 non aggiunge soltanto questo: di seguito alcuni link per approfondire. Tutte le novità principali di iOS 16Le funzioni secondarie di iOS 16Archivio articoli su iOS 16Tutta la WWDC 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità