Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Microsoft Teams vuole riunioni più vivaci con i videogiochi

Microsoft Teams vuole riunioni più vivaci con i videogiochi

Pubblicità

Microsoft sta cercando di ravvivare le riunioni tramite Teams: dopo il supporto beta per il chip M1 di Apple, attualmente, l’azienda sta lavorando per portare videogiochi all’interno della sua piattaforma, così da rallegrare la riunioni e videochiamate.

Alcune fonti hanno riferito a The Verge che la multinazionale di Windows sta testando giochi iconici come Solitario, Forza 4 e Wordament all’interno del servizio. I giochi in questione sembrano provenire solo dal catalogo di giochi casual di Microsoft e sono stati segnalati solo in fase di test. Nulla è stato confermato da Microsoft, anche se The Verge ha contattato il colosso per un commento, che non è arrivato.

Bozza automatica

Le riunioni virtuali sono ormai diventate parte integrante della vita lavorativa di molti e per questo Microsoft sta continuando ad aggiungere nuove funzionalità, migliorandone altre, come ad esempio la “Modalità insieme” collaborativa, con l’obiettivo di portare offerte più coinvolgenti alle riunioni con avatar 3D simili a Memoji. Zoom utilizza anche avatar simili a Memoji come un modo per migliorare le riunioni sulla sua popolare piattaforma di videochiamate.

Anche se i videogiochi iin Teams potrebbe essere una bella aggiunta alla piattaforma i più potrebbero non considerarla come necessaria. Sì, è fantastico aggiungere un po’ di divertimento alle riunioni, ma solitamente Teams viene usato per scopi tutt’altro che ludici, con gli utenti che richiedono di entrare e uscire da una riunione il più velocemente possibile.

Chissà che con questo mossa il colosso non voglia portare un pubblico diverso dal solito ad avvicinarsi alla piattaforma, che al momento viene per lo più vista come un canale prettamente business.

A gennaio Microsoft Teams ha introdotto la funzione walkie-talkie nelle app per iPhone e Android per comunicare al volo con i colleghi, a dicembre dello scorso anno è stata abilitata la crittografia totale per le videochiamate uno a uno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità