Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, il punto di forza del visore sarà la Realtà Mista

Apple, il punto di forza del visore sarà la Realtà Mista

Pubblicità

Il primo visore Apple per la realtà aumentata AR e virtuale VR ha avuto un processo di sviluppo lungo e complicato da alcuni problemi hardware che sono stati risolti: l’annuncio inizialmente atteso entro quest’anno, ora è indicato da più fonti all’inizio del 2023, secondo Ming-Chi Kuo con un evento speciale a gennaio: tra i punti di forza di questo dispositivo ora l’analista indica la capacità di integrare realtà aumentata e realtà virtuale, oltre che di passare fluidamente da una all’altra, a seconda dell’impiego e dei diversi scenari di utilizzo, quindi si tratterà a pieno titolo di un dispositivo di realtà mista.

L’analista rileva che un dispositivo e una esperienza di realtà mista che possano definirsi completi non dipendono esclusivamente dall’hardware, in grado di gestire sia la realtà aumenta AR che quella virtuale VR, ma devono anche essere in grado di gestire e passare fluidamente da uno all’altro.

Facebook potenzia il visore di realtà virtuale Oculus Quest con Oculus Link

Anche se ormai è chiara la distinzione tra un dispositivo e una esperienza di realtà virtuale e una in realtà aumentata, ma «Per la maggior parte delle persone, è difficile immaginare che tipo di esperienza innovativa può offrire il passaggio fluido tra AR e VR».

Non vengono indicati nei due brevi post di Ming-Chi, ma gli altri tasselli fondamentali a questo scopo sono il sistema operativo (RealityOS o in breve rOS), gli strumenti per sviluppatori e infine le app, quindi sinteticamente piattaforma e software dove, stando alle parole dell’analista, Apple sembra aver introdotto le novità e miglioramenti più importanti rispetto a quanto visto finora, oltre a una serie di specifiche tecniche stellari che, se confermate, contribuiranno non poco a far lievitare il prezzo di vendita.

I visore di realtà mista di Apple è anticipato con due schermi in altissima risoluzione, fino a 18 tra sensori e videocamere, un processore principale con specifiche e prestazioni di fascia Mac, un processore secondario per gestire videocamere e sensori.

Negli USA Amazon sfrutta la realtà aumentata per far vedere agli utenti come stanno le scarpe ai piedi prima di comprarle.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità