Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.6.7, update minore per macOS Big Sur disponibile per quanti non sono ancora passati/non possono passare a macOS Monterey.
Apple spiega che l’update a macOS Big Sur 11.6.7 risolve un problema per il quale Mail e app come Microsoft Outlook non potevano aprire gli allegati se l’app necessaria per l’apertura del file era già in esecuzione.
L’update può essere scaricato aprendo le Preferenze di Sistema, selezionando “Aggiornamento software”; da qui la voce “Ulteriori informazioni” e installando gli update proposti.
A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac. Infine su questa pagina tutte le novità di macOS 12 Monterey.
Da alcuni giorni è disponibile – per i soli sviluppatori – ia prima beta del futuro macOS 13 Ventura. Rispetto a macOS Monterey, Apple ha ristretto il numero di Mac sui quali sarà possibile installare il nuovo sistema. Il link da seguire sul nostro sito per le novità di macOS Ventura è questo. Invece tutte le novità svelate da Apple nella presentazione WWDC 2022 sono riepilogate in questo articolo di macitynet.