Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » FaceTime agli steroidi usando Mac e iPhone insieme

FaceTime agli steroidi usando Mac e iPhone insieme

Pubblicità

Un iPhone con iOS 16 e un Mac con macOS Ventura possono fare meraviglie quando si tratta di videochiamate tramite FaceTime: durante la Worldwide Developer Conference che si sta tenendo in queste ore, Apple ha dato prova di come sia possibile usare contemporaneamente questi due dispositivi per migliorare sensibilmente la qualità di un servizio ampiamente rodato.

FaceTime infatti può beneficiare del meglio dei due mondi, ovvero delle videocamera di iPhone col grande schermo del Mac, grazie alle funzioni Continuity e Handoff che mettono in comunicazione questi due dispositivi durante le videochiamate.

Una delle novità è infatti proprio quella di poter usare Handoff per trasferire la videochiamata FaceTime in corso da un dispositivo all’altro senza doverla interrompere. Se ad esempio si sta chiacchierando tramite iPhone mentre si passeggia in strada e, rientrando a casa, ci si avvicina al Mac, il computer riconosce il telefono e tramite una notifica chiede all’utente se vuole spostare la videochiamata sul Mac: un click e il gioco è fatto (questo si può fare indistintamente tra iPhone, iPad e Mac).

facetime

Ma la parte forse più interessante è quella che come dicevamo permette di sfruttare le videocamere posteriori di iPhone, che usano sensori e ottiche decisamente migliori di quella frontale di iPad o del Mac, per migliorare la qualità video grazie a Continuity (è disponibile su iPhone XR e successivi, servono WiFi e Bluetooth attivati, oltre ad usare lo stesso Apple ID su entrambi i dispositivi e l’autenticazione a due fattori dev’essere attiva, ndr).

A quel punto è di fatto sufficiente agganciare l’iPhone al bordo dello schermo del Mac con un supporto ad hoc e poi gestire il tutto dal computer per usare FaceTime tramite macOS inquadrando però con la telecamere del telefono. Non c’è bisogno di collegare cavi, perciò l’utente può usare ad esempio l’ultra-grandangolo del telefono per mostrare contemporaneamente il suo volto e una vista dall’alto della scrivania con Desk View e creare facilmente «video amatoriali oppure mostrare disegni via FaceTime».

L’uso di iPhone come telecamera per FaceTime su Mac è notevole anche perché in questo modo è possibile sfruttare funzioni come Inquadratura automatica, la modalità Ritratto (serve almeno iPhone 11 e iOS 16) e il nuovo effetto Luce set fotografico (qui serve invece almeno iPhone 12 con iOS 16), che – dice Apple – illumina «con maestria il volto dell’utente sfocando lo sfondo».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità