Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’Europa accelera su USB-C atteso in iPhone 15 nel 2023

L’Europa accelera su USB-C atteso in iPhone 15 nel 2023

Pubblicità

I legislatori europei si incontreranno il 7 giugno nel tentativo di finalizzare la legge universale sulle porte di ricarica dei dispositivi mobili venduti all’interno dei confini UE, così da costringere i produttore ad adottare lo standard USB-C per la ricarica.

E’ da circa un decennio che l’idea di adottare uno standard per la connettività di ricarica girà tra le aule delle opportune sedi all’interno della UE, e in passato tali piani sono stati osteggiati da Apple, che ha sempre lasciato intendere come tale scelta avrebbe frenato l’innovazione.

La legge sulla porta di ricarica universale si applicherà a smartphone, tablet e cuffie come ricorda anche 9to5mac. Solo i dispositivi che si ricaricano esclusivamente in modalità wireless saranno esenti, come ad esempio Apple Watch.

cavo usb c lungo due metri
L’Europa accelera sullo standard USB-C, mentre Apple si prevede lo impiegherà in iPhone 15 del 2023

La prossima riunione del 7 giugno potrebbe essere determinante per porre l’accento su alcuni dettagli importanti, come ad esempio l’esatta entrata in vigore della normativa. In quella stessa sede è possibile che alcuni aspetti della legge vengano ammorbiditi per consentire una più facile approvazione.

Apple si è precedentemente opposta ai piani, sottolineando che costringerla ad abbandonare la porta Lightning infastidirebbe i consumatori e causerebbe rifiuti elettronici, perché i clienti iPhone dovranno sostituire tutti i loro accessori esistenti.

Tuttavia, negli ultimi mesi, le voci suggeriscono che Apple potrebbe comunque andare avanti con i propri piani per abbandonare la porta Lightning. Sia Bloomberg che l’analista Ming-Chi Kuo hanno riferito che la multinazionale di Cupertino è al lavoro per testare modelli di iPhone 15 con porte USB-C. iPhone 15, ricordiamo, arriverà nell’autunno del 2023, con la linea di iPhone 14 di quest’anno che continuerà a presentare porte Lightning per la connettività e la ricarica.

Oltre alla comodità di utilizzare la stessa porta di ricarica dei laptop e degli iPad dell’azienda, un iPhone USB-C consentirebbe ad Apple di offrire velocità di sincronizzazione dei dati più elevate e (possibilmente) velocità di ricarica più elevata.

Qui una riflessione sull’argomento. Con i nuovi loghi è più facile capire la potenza nominale dei cavi USB-C.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità