Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Nomad, la custodia per il telecomando Siri ospita AirTag

Nomad, la custodia per il telecomando Siri ospita AirTag

Pubblicità

Non solo protettiva, ma anche utile: la nuova custodia per il telecomando Siri di Apple TV realizzata da Nomad è diversa dalle altre in commercio perché, oltre a prevenire i graffi ed eventuali ammaccature a seguito di una caduta, ne facilita anche il rintracciamento tramite AirTag. Ci riesce sfruttando le tecnologie di Apple, che con il suo AirTag ha trovato il modo per localizzare qualsiasi oggetto personale, grazie a una piattaforma che sfrutta il Bluetooth e il GPS dei dispositivi nelle vicinanze per memorizzare la posizione.

Questa custodia è realizzata in pelle come tutti gli altri prodotti di questa azienda, che da anni produce accessori per i dispositivi Apple (qualcuno lo abbiamo provato anche noi), e rispetto ad altre di questo tipo include un alloggiamento sul retro dove è possibile agganciare saldamente il trova-tutto di Apple, nascondendolo poi dalla vista nel momento in cui riveste il telecomando.

In questo modo si ottiene una soluzione pulita ed elegante per proteggere il dispositivo, ma allo stesso tempo si può sfruttare la rete di Apple per localizzarlo in caso di furto, ma soprattutto si può usare la funzione di Posizione precisa per rintracciarne la posizione quando lo si perde di vista all’interno della stanza (ad esempio se finisce sotto il divano o tra i cuscini).

nomad telecomando siri con alloggiamento airtg
Il vano per ospitare un AirTag nella cover Nomad per il telecomando Siri Remote di Apple TV

Gli AirTag infatti usano il chip U1 – che è alla base della tecnologia UWB (Ultra Wideband) – insieme ad altri componenti come ARKit, accelerometro e giroscopio per fornire un rintracciamento spaziale di alta precisione (il margine di errore è solo 30 centimetri). In pratica tutti i dispositivi associati allo stesso account (come iPhone e iPad) sono in grado di capire la direzione verso cui si devono rivolgere per avvicinarsi al tag, in questo caso contenuto nel telecomando.

Almeno fino a quando Apple non integrerà la sua tecnologia nel telecomando Siri Remote, questa di Nomad rimane quindi una valida soluzione, sebbene non proprio economica: al prezzo di AirTag (35 euro) bisogna infatti aggiungere 40 dollari per acquistare questa custodia sul sito di Nomad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità