Xiaomi rafforza la sua presenza in Italia annunciando, insieme al partner Xiaomi Store Italia, l’apertura di un nuovo punto vendita a Rende (CS) che inaugurerà ufficialmente il prossimo sabato 4 giugno: il primo in Calabria.
Il nuovo Xiaomi Store, con una superficie di 210 mq e uno staff di 6 persone, sorge all’interno del Centro Commerciale Metropolis, tra i Centri Commerciali più importanti della Calabria, che conta circa sessanta milioni di visitatori l’anno con 100 negozi e 2.000 parcheggi gratuiti. Quello di Rende sarà il primo Xiaomi Store della regione, un nuovo punto di riferimento nel territorio in cui sarà possibile acquistare le ultimissime novità presentate e a cui clienti e Xiaomi Fan potranno rivolgersi per qualsiasi esigenza.
Il taglio del nastro avverrà alle ore 10.30: durante la cerimonia d’apertura, che rispetterà i protocolli di sicurezza vigenti, i presenti potranno beneficiare di tante sorprese, insieme a offerte sottocosto su smartphone e su una selezione di prodotti dell’ecosistema smart life.
Per partecipare e conoscere tutti i dettagli del programma di inaugurazione è possibile consultare questa pagina del sito web del costruttore. In occasione dell’apertura, alle ore 12.00 sarà organizzata anche una Masterclass di mobile photography da Carlo Cannarella, Community Manager di Xiaomi Italia e Simone Cioè, videomaker e influencer, durante la quale gli appassionati di fotografia potranno mettere alla prova le proprie abilità pratiche con Xiaomi 12 Series dopo una prima sessione teorica.
Con il primo Store in Calabria prosegue la strategia di espansione di Xiaomi in Italia: anche tramite una rete capillare di punti vendita fisici e di corner distribuiti sul territorio, il costruttore punta a conquistare e consolidare il suo ruolo nelle classifiche di smartphone e dispositivi IoT per la casa smart.
Xiaomi e Leica hanno annunciato una collaborazione per le fotocamere negli smartphone e presenteranno il primo terminale a luglio. Tutte le notizie che parlano di Xiaomi sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.