Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Air con M2 alla WWDC22 probabile secondo Mark Gurman

MacBook Air con M2 alla WWDC22 probabile secondo Mark Gurman

Pubblicità

Apple ha in serbo diversi annunci per la WWDC22 e uno di questi potrebbe riguardare un nuovo MacBook Air con CPU M2. Lo riferisce Mark Gurman di Bloomberg indicando come “molto probabile” l’annuncio di un nuovo portatile nell’ambito della Worldwide Developers Conference (annuale conferenza sviluppatori della Casa di Cupertino) di giugno.

L’indicazione di un nuovo MacBook Air con chip M2 è riportata nell’ultimo numero della newsletter “PowerON” di Gurman. Il redattore di Bloomberg ha parlato anche dei recenti riferimenti a “realityOS” – presunto sistema operativo del futuro visore AR/VR di Apple – affermando ad ogni modo come meno probabile la presentazione di questo prodotto.

“In termini di nuovo hardware”, scrive Gurman, “sebbene i lavori sul visore di Realtà Mista stiano procedendo speditamente, come evidenziato dalla recente dimostrazione del dispositivo al Consiglio di amministrazione dell’azienda, sarei prudente a parlare di una presentazione vera e propria per sviluppatori e consumatori per la prossima settimana”.

Gurman ha in precedenza riferito che il lancio del visore è con ogni probabilità rimandato al 2023, indicando tra i motivi alcuni – presunti – problemi riscontrati nella fase di sviluppo, incluse questioni riguardano il surriscaldamento di un chip, con potenzialità in linea con quelle dell’M1 Pro, oltre che problemi relativi a fotocamera e sfide da risolvere sul versante software.

Parlando di Mac, come accennato Gurman ritiene “probabile” l’arrivo del MacBook Air con M2, anche se problematiche legate alla catena di approvvigionamento di Apple, a suo dire potrebbero avere complicato la tempistica prevista da Cupertino per l’arrivo del nuovo portatile.

apple silicon m2 ico

“Se sarà presentato nuovo hardware alla WWDC, si tratterà con ogni probabilità di un Mac”, scrive Gurman, riferendo che l’azienda da tempo si è data l’obiettivo di presentare un MacBook Air con chip M2 nell’ambito della conferenza per sviluppator di giugnoi. “Il recente scompiglio nella supply chain per chiusure causate dal COVID in Cina ha reso tutto più complesso, ma gli sviluppatori riferiscono che i dipendenti Apple starebbero sempre più usando MacBook Air di nuova generazione con le loro app, indicazione che il nuovo Mac è imminente”.

Ad aprile sono circolate indiscrezioni secondo le quali Apple sta testando ben 9 diversi Mac con chip M2.

Rimandiamo a questo articolo di macitynet per sapere tutto quello che Apple potrebbe presentare, tra nuove versioni dei sistemi operativi ma anche possibili novità hardware, in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità