Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » iPod Touch sparisce dai siti web Apple, la fine di un’era

iPod Touch sparisce dai siti web Apple, la fine di un’era

Pubblicità

I segni del tempo si fanno sentire negli acciacchi, ma per gli appassionati Apple in salute la fine di un’era e lo scorrere inesorabile delle lancette è dato anche dall’uscita di scena dei prodigi della tecnologia di Cupertino, quelli che negli anni abbiamo avuto sempre con noi prima in casa, poi nello zaino, infine con orgoglio nella tasca, prima Mac poi MacBook, iPod e iPhone: per chi ha vissuto l’era iPod e la rinascita di Apple, l’uscita di produzione e di scena di iPod touch di settima e ultima generazione è senza dubbio uno di quei giorni.

L’annuncio di Apple è arrivato il 10 di maggio 2022, ventuno anni dopo l’introduzione del primo rivoluzionario lettore MP3 avvenuta il 23 ottobre del 2001. Lungi dall’essere il primo lettore MP3 sul mercato, che ne era letteralmente invaso da ogni marca e modello.

Ma il dispositivo di Cupertino, accolto in sordina e con sospetto per il prezzo elevato rispetto ai concorrenti che facevano mille cose in più, proponeva una sintesi mai vista prima di semplicità ed eleganza. Un piacere infinito da usare e continuare a usare, tutti i giorni, tanto che non si usciva mai senza, tanto che con grande sorpresa di utenti, mercato e anche degli esperti, le mille funzioni in più non interessavano più a nessuno.

iPod touch, il modello a listino ha quasi tre anni

Così, come dopo iPod, non sono più interessati a nessuno gli altri innumerevoli lettori MP3 che, a buon mercato, facevano tutti male mille funzioni che l’utente si stufava presto di fare. Finendo abbandonati nel fondo del cassetto, auricolari intrecciati inclusi.

Il fatto che Apple stia rimuovendo dai suoi siti web nel mondo ogni minimo riferimento a iPod touch di settima generazione non è una sorpresa, ma è senza dubbio la vera fine di un’era. Sul calendario e nei pensieri però, perché nelle tasche tutto era chiaro e ben deciso fin dal 2007 con il primo iPhone.

iPod touch e la famiglia iPod sono andati, ma ha ragione Greg Joswiak, responsabile marketing di Apple «Lo spirito di iPhone continua a vivere».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità