C’è a chi il caffè piace anche freddo, specie in estate, ma per i puristi che invece storcono il naso anche quando è tiepido, ora anche su Amazon trovate la soluzione giusta se avete uno smartphone: la tazza Smart Mug Ember 2.
Parliamo di una tazza smart, precedentemente venduta solo da Apple Store o sul sito del produttore. La Ember smart Mug permette di controllare la temperatura, personalizzare i preset, ricevere notifiche e altro ancora attraverso lo smartphone e la specifica applicazione.
Non stiamo parlando della tazzina per il caffè all’italiana, ma di una da 300 ml per quello più lungo che piace soprattutto fuori dai nostri confini o, per non andare troppo in là, può andar bene anche per cappuccino, cortados e latte macchiato.
Per avere la temperatura giusta la si sceglie dall’app tra 50 C e 62,5 C, e il gioco è fatto. Tecnologicamente parlando il sistema è controllato da una batteria che in questo caso alimenta il sistema con cui la tazza è in grado di mantenere la bevanda alla temperatura desiderata per un massimo di 90 minuti o a tempo illimitato se la si poggia sul sottobicchiere in dotazione che ricarica la batteria e che quindi l’alimenterà direttamente.
L’iPhone o l’Apple Watch o un qualunque smartphone manderanno le istruzioni via Bluetooth per poter essere configurata tramite l’app Ember; oppure, se si usa senza smartphone, per impostazione predefinita mantiene le bevande a 57°C. Sul fondo della tazza è inoltre presente un LED che indica quando la bevanda ha raggiunto la temperatura desiderata (che poi viene mantenuta dalla tazza).
La tazza smart Ember e la sua app per iPhone o Apple Watch sono perfette da usare a casa o in ufficio: puoi impostare una temperatura precisa per le bevande calde, monitorare il consumo di caffeina, salvare le temperature per le tue bevande preferite, personalizzare il colore del LED e molto altro. Inoltre, Ember manterrà la temperatura prescelta per circa 1 ora e mezza, così la tua bevanda rimarrà calda il giusto dal primo all’ultimo sorso.
La tazza riscaldata in Ember rileva intelligentemente quando accendere e spegnere, entra in modalità sleep quando è vuota o dopo 2 ore di inattività. Ember si sveglia quando percepisce movimento o liquido.
Il rivestimento ceramico resistente ai graffi è sicuro da lavare a mano. Essendo classificata IPX7, la Ember Mug 2 è IPX7 e completamente sommergibile fino a 1 metro di profondità. della batteria prolungata.
La versione da 414 ml costa 149,99€. C’è anche una versione di dimensioni più ridotte (295 ml) che costa sempre 149,99 € ma la tazza è realizzata in acciaio. Tutte e due sono vendute direttamente da Ember su Amazon.