Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Addio a Corey B. Marion, co-fondatore di The Iconfactory

Addio a Corey B. Marion, co-fondatore di The Iconfactory

Pubblicità

Dopo una lunga battaglia contro il cancro, si è spento a 54 anni Corey B. Marion, co-fondatore di The Iconfactory, società nota agli utenti del mondo Apple per le numerose icone messe a disposizione di sviluppatori e utenti di applicazioni macOS e iOS.

Marion aveva fondato The Iconfactory nel 1996 insieme a Talos Tsui e Gedeon Maheux; per 25 anni ha guidato la società e si è occupato di design (non solo di icone), compreso il logo dell’azienda stessa, creando – tra le altre cose – anche un font a partire dalla sua grafia.

“Il nostro beneamato fondatore, Corey B. Marion, la scorsa settimana ha perso la sua battaglia pluriennale contro il cancro, aveva 54 anni”, si legge in una dichiarazione sulle pagine del sito di Iconfactory. “È difficile descrivere cosa significa la sua perdita, se non per dire che senza Corey, Iconfactory non sarebbe mai esistita”. E ancora: “Corey, Ged e Talos si sono incontrati nel 1994, e presto abbiamo subito avviato un percorso insieme che ha attraversato 28 anni. Dal primo giorno, Corey ha fatto esattamente quello che amava di più – progettare, muovere pixel e creare icone”. “Il nostro dolore è mitigato dal fatto che la sua arte e l’eredità del suo lavoro è viva in ognuno di noi alla factory, così come per tutti coloro che, probabilmente come voi, hanno goduto delle sue creazioni nel corso degli anni”.

Addio a Corey B. Marion, co-fondatore di The Iconfactory
I fondatori di The Iconfactory: Ged Maheux, Corey Marion e Talos Tsui.

The IconFactory, come accennato, si è fatta notare per una produzione sterminata di icone, pacchetti gratuiti liberamente scaricabili, o icone e sfondi Scrvania creati su commissione. Tra le creazioni di questa azienda, oltre 100 icone che Microsoft ha integrato in Windows XP e varie icone base sfruttate nell’interfaccia Aero di Windows Vista. Nel 2004 Iconfactory ha creato oltre 100 icone per l’interfaccia di Xbox 360 e il relativo sito web di Microsoft. Tra i clienti dell’azienda nomi quali: Adobe, eBay, Lego, Cisco, Facebook e tanti altri ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità