Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google e Match provano la pace sui pagamenti in app

Google e Match provano la pace sui pagamenti in app

Pubblicità

Ci sarà una piccola tregua prima del processo tra Match Group e il colosso del web Google: lo afferma la società madre di Tinder e Hinge, che venerdì scorso ha ritirato un ordine restrittivo come conseguenza dell’accordo temporaneo sui pagamenti in-app su Android stretto tra le due parti.

L’azienda ritiene di aver vinto “concessioni” da Google in questa battaglia antitrust che vede il suo inizio nell’autunno 2020, quando il gigante dei motori di ricerca modificò alcune politiche per costringere gli sviluppatori a fatturare i pagamenti su Android soltanto tramite Google Pay.

Gli sviluppatori dovranno conformarsi a questa decisione entro il 1 giugno, ma Match annusò subito il pericolo e citò in giudizio la società sostenendo che stava infrangendo le leggi antitrust federali e statali appellandosi anche al fatto che Google aveva «precedentemente assicurato» alla società che avrebbe potuto utilizzare il proprio sistema di pagamento. Fece persino notare che a quel punto Google stava minacciando di rimuoverle le app dal Play Store se non avesse rispettato la modifica alle norme entro i termini previsti.

google match

Il nuovo accordo invece prevede che, almeno fino al processo (che si terrà nel 2023), in via straordinaria le app di Match potranno restare sul Play Store anche se continueranno ad offrire sistemi di pagamento alternativi, ma Match dovrà comunque far in modo che tra questi vi sia anche il sistema di fatturazione targato Google come opzione tra cui poter scegliere.

Così, almeno per un altro anno Match potrà evitare di pagare le commissioni a Google per ogni pagamento che passa attraverso i suoi servizi. Tuttavia, nell’attesa di scoprire l’esito del processo, a partire dal 1 luglio monitorerà i pagamenti tenendo traccia delle commissioni che dovrebbe cedere a Google e, per stare sul sicuro, ha istituito un fondo di garanzia da 40 milioni di dollari che resterà in vigore fino a quando le due parti non torneranno in tribunale ad aprile dell’anno prossimo.

Negli scorsi giorni Google ha annunciato che dichiarerà fallimento in Russia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità