Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » WhatsApp abbandonerà iOS 10 e 11, gli iPhone 5 e 5c

WhatsApp abbandonerà iOS 10 e 11, gli iPhone 5 e 5c

Pubblicità

WhatsApp ha intenzione di abbandonare il supporto di dispositivi iOS più vecchi, e in pratica entro la fine dell’anno non funzionerà più sugli iPhone con iOS 10 e iOS 11.

Stando a quanto riferisce il sito WABetaInfo, WhatsApp sta avvisando gli utenti di iPhone con iOS 10 e iOS 11 della necessità di aggiornare i telefoni per continuare a usare l’app di messaggistica istantanea dopo il 24 ottobre.

I dispositivi che in pratica non saranno più utilizzabili sono: iPhone 5 e iPhone 5c (dispositivi rispettivamente del 2012 e 2013).

Gli utenti di dispositivi con iOS 12 quali iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6s non devono per il momento preoccuparsi e WhatsApp continuerà (fino a ottobre) a funzionare su questi dispositivi.

Bozza automatica

Su una pagina di supporto dedicata di WhatsApp sono per il momento indicati come sistemi operativi supportati: Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive, e iPhone con versione iOS 12 e successive. Gli sviluppatori avvisano: “Dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari”. E ancora: “Per decidere in quali casi interrompere il supporto, come tutte le altre società presenti nel settore tecnologico, ogni anno esaminiamo quali dispositivi e software sono meno recenti e contano il minor numero di utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp”.

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di lasciare “silenziosamente” i gruppi di chat e nell’ultimo aggiornamento ha integrato funzionalità peer la condivisione di file più pesanti, gruppi più grandi e novità per le Reazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità