Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Final Cut Pro, Apple promette cambiamenti dopo lamentele di montatori video

Final Cut Pro, Apple promette cambiamenti dopo lamentele di montatori video

Pubblicità

Apple ha risposto a una lettera aperta che era stata inviata da montatori video e filmaker professionisti, impegnandosi a integrare nell’applicazione di montaggio video nuove funzionalità.

Ad aprile di quest’anno, alcuni professionisti hanno firmato una lettera aperta per chiedere a Apple di fare di più per promuovere la sua piattaforma di video editing nei settori della TV e dell’industria cinematografica, così come di integrare nuove funzionalità.

Apple ha ora ufficialmente risposto. “La comunità dei creativi è sempre stata molto importante per Apple, e vi siamo grati per il vostro feedback”, si legge nella replica, spiegando che l’azienda per il futuro prevede di mettere a disposizione alcune caratteristiche richieste, riconoscendo la necessità di lavorare al fianco dei video editor per supportare film e progetti televisivi.

Final Cut Pro X si aggiorna per migliori flussi di lavoro e contenuti social media

Apple ha riferito ancora di certificazioni specifiche per i professionisti del video, in arrivo a maggio. Ha intenzione inoltre di istituire un panel di esperti del settore entro l’estate, offrire maggiori contenuti e workshop con più frequenza, dedicati a film ed eventi televisivi.

Non sono indicati dettagli sulle novitè in arrivo, ma una delle richieste è avere a disposiione funzionalitù più collaborative (multiutente), modellate su ciò che permette di fare l’ultimo DaVinci Resolve.

Apple ha aggiornato ad aprile Final Cut Pro, offrendo – tra le altre cose – prestazioni di riproduzione e grafica ottimizzate per i chip M1 Max e M1 Ultra sul nuovo Mac Studio e vari miglioramenti in termini di stabilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità