Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mastercard ci farà pagare con saluto e sorriso

Mastercard ci farà pagare con saluto e sorriso

Pubblicità

Se pensavate che usare Apple Pay fosse facile, non avete ancora visto il nuovo sistema di pagamento biometrico di Mastercard che permette di pagare sempicemente facendo un sorriso oppure un gesto con la mano. La società è pronta a lanciarlo sul mercato, partendo inizialmente con un test in Brasile, per poi espanderlo nel resto del mondo.

Le banche e le società finanziarie non vedono l’ora di usare la biometria per autorizzare i pagamenti con la carta: le frodi sono triplicate – dicono – e negli ultimi dieci anni sono stati superati i 30 miliardi di dollari. Servizi come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay sarebbero proprio in grado di ridurre questi rischi, ma comportano anche dei costi.

Motivo per cui le banche continuano a chiedere l’accesso al chip NFC di iPhone ed Apple Watch in modo tale da garantire gli stessi standard di sicurezza, passando però per le loro app. Ma anche qualora ci riuscissero, è molto difficile che gli utenti siano propensi a rinunciare alla comodità di fare tutto da un’unica app, per finire a usare un gruppo di app separate.mastercard sorriso

Però ora che i circuiti come Mastercard e Visa possono consentire alle persone di autorizzare i pagamenti con una comodità persino maggiore di quella di Apple Pay, forse le banche avranno finalmente la possibilità di tagliare fuori Apple. E lo scrivono senza peli sulla lingua sul comunicato diramato poche ore fa:

Non dovrete più armeggiare col telefono o cercare il portafoglio quando avete le mani occupate: coi sistemi di pagamento di prossima generazione dovrete soltanto rivolgere un breve sorriso o un cenno della mano al terminale di pagamento. La tecnologia che oggi utilizza il viso o l’impronta digitale per sbloccare i dispositivi può infatti essere usata per aiutare i consumatori a velocizzare il checkout, sicché col nuovo programma di verifica biometrica di Mastercard, tutto ciò di cui avrete bisogno è semplicemente di voi stessi.

Una volta iscritti al programma i clienti Mastercard potranno quindi evitare di rallentare la coda frugando nelle tasche o nella borsa, perché non dovranno far altro che sorridere alla telecamera per controllare il conto e pagare. Anche per i commercianti i vantaggi sono considerevoli per gli stessi motivi, perché vuol dire transazioni più rapide e code più brevi, oltre che maggiore sicurezza.

Come dicevamo si partirà dal basso, con un test in cinque supermercati a San Paolo in Brasile, ma l’azienda sta già collaborando con NEC, Payface, Aurus, PaybyFace, PopID e Fujitsu Limited per portarlo il più rapidamente possibile in tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità