Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Stardew Valley è il gioco fenomeno da 20 milioni di copie

Stardew Valley è il gioco fenomeno da 20 milioni di copie

Pubblicità

Sei anni dopo la sua uscita iniziale in sordina, Stardew Valley ha venduto più di 20 milioni di copie. Il creatore Eric Barone ha condiviso la notizia del traguardo in un aggiornamento pubblicato sul sito stampa del gioco, oltre che dichiararlo in un’intervista a PC Gamer.

“Il traguardo dei 20 milioni di copie è davvero incredibile”, ha commentato lo sviluppatore, ma ciò che è ancora più impressionante è il ritmo crescente delle vendite di Stardew Valley. Ci sono voluti quattro anni perché il gioco vendesse le sue prime 10 milioni di copie. Da settembre 2021, ha venduto 5 milioni di unità.

Le vendite medie giornaliere di Stardew Valley sono più alte oggi che in qualsiasi momento. Non sono esattamente sicuro del perché. La mia speranza è che il gioco continui a diffondersi attraverso il passaparola, e più persone ci giocano, più persone condivideranno il gioco con i loro amici

Barone ha dichiarato a PC Gamer che prevede di continuare a lavorare su Stardew Valley, ma ora si sta concentrando principalmente su Haunted Chocolatier, un nuovo RPG d’azione che ha annunciato lo scorso autunno.

La popoalre simulazione di fattoria Stardew Valley arriva su iOS entro il mese

In definitiva devo seguire il mio cuore altrimenti la qualità del contenuto ne soffrirà

Venti milioni di copie vendute sono un’impresa impressionante per qualsiasi gioco, figuriamoci per un titolo che è stato sviluppato da una sola persona. Barone ha iniziato a lavorare a Stardew Valley dopo essersi laureato in informatica all’Università di Washington Tacoma.

Ha scoperto che non poteva ottenere una posizione lavorativa nel suo settore dopo la crisi finanziaria del 2008, quindi ha iniziato a sviluppare il gioco per affinare le sue competenze. Ha poi trascorso i successivi quattro anni a lavorare al progetto prima di rilasciare finalmente Stardew Valley all’inizio del 2016.

Per tutte le notizie di macitynet che parlano di videogiochi si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità