Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Bloomberg conferma: Apple lavora ad iPhone USB-C

Bloomberg conferma: Apple lavora ad iPhone USB-C

Pubblicità

Apple sta testando iPhone dotati di porte USB-C, al posto della consueta porta Lightning. Arriva una nuova conferma da Mark Gurman di Bloomberg, anche se il rapporto riporta che Apple non prevede di passare da Lightning a USB-C fino al 2023. Questo vuol dire che gli iPhone di quest’anno continueranno a offrire una porta Lightning.

Non è la prima volta che si parla di questo passaggio. Anzi, nei giorni scorsi è è stato l’analista Apple Ming-Chi Kuo a parlare di questa transizione. In realtà, lo stesso aveva riferito dei piani di Apple di passare direttamente da Lightning ad iPhone senza porte, anche se le pressioni di matrice europea hanno indotto il colosso a rivedere le prerogative.

L’Unione europea, infatti, sta lavorando ad una legislazione che richiederebbe ad Apple di utilizzare la tecnologia USB-C in tutta la sua gamma di prodotti, su iPhone, iPad e AirPods.

iPad mini 6, prima il piacere e poi il dovere
Il connettore USB-C prende il posto di quello Lightning

A breve, a tutti i dispositivi venduti in Europa potrebbe essere richiesta una porta USB-C universale, nel caso in cui passasse la legge. In quel caso, Apple sarebbe costretta a inviare in Europa speciali modelli di iPhone con porta USB-C; a quel punto, sarebbe più conveniente abbandonare direttamente il Lightning, per passare alla connettività universale, come del resto è stato fatto con gli ultimi modelli di iPad.

legislazione dovesse divenire d, quindi Apple dovrebbe spedire speciali modelli di iPhone USB-C in Europa o semplicemente effettuare lo scambio con Lightning in tutto il mondo. Inoltre, le porte USB-C consentirebbero velocità di ricarica più elevate e trasferimenti di dati più rapidi.

Ad ogni modo, l’ultima previsione di Bloomberg aggiunge una ulteriore e importate curiosità: se  Apple dovesse passare a USB-C, Gurman scommette che l’azienda rilascerà un adattatore che consentirebbe agli iPhone USB-C di connettersi agli accessori dotati di porte Lightning.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità