Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple brevetta la custodia che cambia al volo l’interfaccia di iPhone

Apple brevetta la custodia che cambia al volo l’interfaccia di iPhone

Pubblicità

Dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende che Apple ha depositato il brevetto di una custodia che sfrutta la tecnologia “Near Field Wireless Communication” (NFC), un accessorio che consentirebbe di mostrare controlli differenti, a seconda di dove l’iPhone viene collocato.

Del brevetto riferisce il sito PatentlyApple, spiegando che quando l’iPhone è collocato in questa custodia, il telefono può cambiare interfaccia senza ulteriore convalida dell’utente, sostituendo l’interfaccia grafica primaria (o qualsiasi altro elemento in quel momento attivo sullo schermo) con una diversa interfaccia.

In uno degli esempi del brevetto depositato da Apple si cita la possibilità di collocare il telefono con questa custodia in un dock per altoparlanti, mostrando una con una serie di controlli per la riproduzione dell’audio.

In un ulteriore esempio è mostrata la custodia in questione abbinata ad una sveglia con dock permettendo di cambiare la modalità operativa del telefono, in altre parole di cambiare l’interfaccia in base al dispositivo al quale è abbinata in quel momento.

Apple ha brevettato una custodia che permette di cambiare al volo l’interfaccia l’iPhone

Altro esempio è l’utilizzo in auto con un dock che permette di mostrare CarPlay, Mappe o altre funzionalità utili in auto al posto dell’interfaccia tradizionale. Ulteriore esempio è la possibilità di mostrare funzionalità che trasformano l’interfaccia del telefono con elementi focalizzati sull’uso della fotocamera o per il gaming (prevedendo anche pulsanti aggiuntivi ai bordi della custodia).

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità