Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Ingegnere anticipa Apple con gli AirPods USB-C

Ingegnere anticipa Apple con gli AirPods USB-C

Pubblicità

Lo specializzando in ingegneria robotica Ken Pillonel è già celebre nel mondo non solo per aver creato il primo iPhone USB-C, ma anche per il primo Android al mondo dotato di connettore Lightning: costantemente alla caccia di progetti e soluzioni che gli permettano di migliorare le sue già notevoli competenze nel campo dell’elettronica, ora Pillonel ha svelato gli AirPods USB-C.

Naturalmente ci riferiamo al connettore presente nella lato inferiore della custodia di trasporto e ricarica degli auricolari Apple. Il giovane e creativo ingegnere ha spiegato a The Verge che è riuscito a progettare e realizzare una circuito stampato flessibile in grado di ospitare le componenti hardware necessarie per la ricarica tramite USB-C, il tutto in un formato sufficientemente compatto per essere inserito nella custodia degli AirPods.Ingegnere anticipa Apple con gli AirPods USB-C

Pillonel non si smentisce mai e, anche per questo suo nuovo progetto, ha già dichiarato che ha intenzione di rilasciare documentazione e dettagli in formato open source. In questo modo chiunque lo desidera potrà cercare di realizzare personalmente i suoi AirPods USB-C.

L’ingegnere ha già pubblicato un breve video su YouTube per presentare i suoi AirPods USB-C, in ogni caso il progetto sarà mostrato più approfonditamente in un filmato più lungo che sarà pubblicato nelle prossime settimane.

Da anni l’Unione europea punta a introdurre l’obbligo di un unico alimentatore USB-C universale per i dispositivi digitali compatti, smartphone inclusi, nel tentativo di offrire massima libertà agli tuenti, riducendo allo stesso tempo la quantità di rifiuti tecnologici prodotti ogni anno.

Finora Apple si è opposta a questa iniziativa mantenendo il suo connettore proprietario Lightning, questo anche se ormai tutti i Mac e iPad (tranne il modello economico) sono dotati di connettore USB-C. Secondo l’attendibile Ming Chi Kuo Apple forse compirà il balzo abbandonando Lightning con iPhone 15 del 2023 previsto come il primo con USB-C.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità