Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » MacBook Pro 2021, alcuni utenti lamentano problemi audio

MacBook Pro 2021, alcuni utenti lamentano problemi audio

Pubblicità

Non succede sempre e non succede a tutti, ma alcuni utenti di MacBook Pro 2021, sia da 14” che da 16 pollici, lamentano problemi audio, in particolare fastidiosi scoppiettii e crepitii emessi dagli altoparlanti. Stando ai resoconti degli utenti interessati, il problema si presenta in modo del tutto casuale, sempre però mentre il computer sta riproducendo musica, video o qualsiasi altro contenuto con audio.

Il verificarsi di crepitii e scoppiettii risulta ancora più evidente e fastidioso quando il livello del volume è alto, oppure anche quando il suono in riproduzione è acuto. Nei post sul forum di discussione Apple e anche su Reddit che trattano dei problemi audio di MacBook Pro 2021, alcuni utenti raccontano le proprie esperienze personali.

macbook pro 2021 audio

 

Alcuni hanno ottenuto la sostituzione del portatile da parte di Apple, ma i problemi audio si sono manifestati anche sulla macchina sostitutiva. Anche per questa ragione molti sono portati a scartare l’ipotesi di un problema hardware, imputando invece l’origine dei problemi audio di MacBook Pro 2021 a un bug software, quindi risolvibile con un aggiornamento da parte di Cupertino.

Purtroppo finora Apple non ha riconosciuto ufficialmente il problema, quindi per il momento bisogna accontentarsi dele soluzioni fai da te. Secondo un utente è possibile risolverlo interrompendo l’esecuzione del processo denominato coreaudiod all’interno della utility Monitoraggio Attività di macOS. Altri ancora sostengono che i problemi sono scomparsi dopo aver installato macOS 12.3, purtroppo però non è stato così per tutti. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità al riguardo.

A causa delle limitazioni e dei blocchi in Cina per le ondate di Covid la produzione dei MacBook Pro 2021 sta subendo ritardi, aggravati anche dal problema della scarsità globale di chip e componenti: i tempi di spedizione stimati da Apple puntano a consegne fino a tre mesi dopo l’ordine, a luglio inoltrato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità