Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Sony ha venduto oltre 19 milioni di PlayStation 5

Sony ha venduto oltre 19 milioni di PlayStation 5

Pubblicità

Sony ha annunciato di aver venduto solo 2 milioni di unità PlayStation 5 l’ultimo trimestre (Q4), portando il suo totale complessivo a 19,3 milioni. Il dato è in calo considerevole rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, quando aveva venduto 3,3 milioni di unità. La società è riuscita ad aumentare le vendite di giochi, tuttavia, con 70,5 milioni di titoli PS4/PS5 venduti, rispetto ai 61,4 milioni di un anno fa, tra cui 14,5 milioni di giochi first party, rispetto ai 7,9 milioni del terzo trimestre.

Complessivamente, la sua divisione Game & Network Services (GSN) ha guadagnato 5,1 miliardi di dollari in questo trimestre, in leggero aumento rispetto allo scorso anno. Le vendite per l’intero anno 2021 sono state piatte, in aumento di appena il 2 per cento rispetto al 2020, e anche i profitti sono cambiati di poco.

Playstation supera le 10 milioni di unità vendute

Questi numeri significano che PlayStation 5 sta scendendo ancora più indietro rispetto alla PS4 nelle vendite, avendo ora venduto 3,1 milioni di unità in meno rispetto alla precedente console nello stesso momento dal lancio. Sony ha evidenziato come le responsabilità di questi numeri siano dovuti alla mancanza di offerta, e non alla domanda dei clienti: è notoria la carenza di PS5 nei negozi, con i clienti impossibilitati ad acquistarla, a causa della continua carenza di chip.

La buona notizia è che Sony si aspetta che le cose cambino rapidamente. Prevede un aumento del 34% delle vendite il prossimo trimestre, anche grazie alla migliore fornitura di componenti, oltre che alle maggiori vendite di giochi di terze parti. Sony lancerà anche PlayStation Plus Extra e Premium, una sorta di abbonamento stile Xbox Game Pass, a giugno, che potrebbero risollevare il numero degli abbonati a PS Plus.

Sony ha creato un team dedicato alla conservazione dei videogiochi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità