Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Apple CarPlay su Tesla, la soluzione fai da te è disponibile

Apple CarPlay su Tesla, la soluzione fai da te è disponibile

Pubblicità

Elon Musk parla di tutto su Twitter ma non risponde mai alle innumerevoli domande da parte degli acquirenti di Tesla che da anni richiedono a gran voce il supporto per Apple CarPlay: all’inizio di quest’anno uno sviluppatore polacco ha mostrato una sofisticata soluzione fai da te che ora per la prima volta risulta disponibile per il download.

Il sistema escogitato dal programmatore polacco Michał Gapiński prevede l’impiego di un mini computer Raspberry Pi, funzionante con una versione personalizzata di Android, utilizzando in abbinamento anche un modem LTE che funge da punto di accesso Wi-Fi. La configurazione è completata da un cavo micro HDMI e anche da un cavo Ethernet.

Apple CarPlay su Tesla, la soluzione fai da te è disponibile

Il programmatore polacco ha lavorato sei mesi per mettere a punto la sua soluzione per portare Apple CarPlay su Tesla ed ora la prima versione alpha del suo software denominato Tesla Android è disponibile da questa pagina di Github per il download. In sintesi il browser presente nel sistema di bordo di Tesla viene impiegato per collegare il mini computer Raspberry Pi e visualizzare l’interfaccia di Apple CarPlay sul monitor all’interno dell’abitacolo della vettura.

Tutto funziona come previsto, inclusi Apple Mappe e Apple Music, non solo con i comandi touch sul display di Tesla ma anche tramite i tasti multiemdiali integrati nel volante. Lo sviluppatore dichiara che ora l’obiettivo è quello di migliorare l’usabilità, per offrire una esperienza d’uso fluida e allo stesso tempo migliorare integrazione e semplicità nelle componenti hardware.

Entrambi gli obiettivi secondo Michał Gapiński sono indispensabili per ridurre le barriere all’ingresso e rendere più popolare tra i possessori di Tesla la soluzione fai da te per avere Apple CarPlay.

Alcune automobili BWM spedite anche in Italia nei primi quattro mesi di quest’anno non supportano né Apple CarPlay né Android Auto: la soluzione arriverà dal costruttore entro la fine di giugno. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità