Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » BMW spedisce alcune auto senza Apple CarPlay e Android Auto

BMW spedisce alcune auto senza Apple CarPlay e Android Auto

Pubblicità

Nei primi quattro mesi di quest’anno BMW ha spedito alcune auto, anche in Italia, prive del supporto per Apple CarPlay e Android Auto: il costruttore ha annunciato che il problema è dovuto alla sostituzione di un fornitore di chip e che le auto interessate riceveranno entro giugno un aggiornamento software che abiliterà il supporto per le due piattaforme.

I modelli di auto BMW interessati dal problema contengono i caratteri “6P1” nel codice di produzione. Tutte le auto BMW prive di supporto Apple CarPlay e Android Auto sono state costruite nei primi quattro mesi del 2022: il costruttore non ha indicato in quali nazioni sono state vendute, ma Automotive News Europe segnala lamentele e report da parte degli acquirenti BMW in in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

bmw carplay auto

Con ogni probabilità il cambio di fornitore della componente è dovuto alla scarsità globale di chip che da circa un anno ha colpito praticamente tutti i settori, incluso quello delle automobili. Ford, Tesla e anche altri marchi hanno apportato modifiche a componenti e fornitori per evitare ritardi in produzione e consegne, in alcuni casi gli acquirenti hanno dovuto rinunciare a funzioni o caratteristiche desiderate.

Fortunatamente nelle dichiarazioni rilasciate BMW indica sia il problema che la soluzione in arrivo «I chip integrati in queste auto nei primi quattro mesi di quest’anno necessitano di un software aggiornato per essere completamente funzionali e offrire funzionalità Apple CarPlay/Android Auto e Wi-Fi». L’aggiornamento over the air sarà rilasciato al più tardi entro la fine di giugno.

Alla fine di aprile per gli utenti BMW è arrivato l’accesso e controllo dei dispositivi Bosch per la casa smart tramite Siri e Apple CarPlay a bordo delle vetture: del funzionamento tramite Apple Homekit, ma anche Google Assistant e Amazon Alexa abbiamo parlato in questo articolo.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità