Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » WhatsApp ora ha condivisione di file più pesanti, gruppi più grandi e Reazioni

WhatsApp ora ha condivisione di file più pesanti, gruppi più grandi e Reazioni

Pubblicità

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno riferito di nuove funzionalità per l’omonima app di messaggistica istantanea centralizzata che includono la possibilità di nviare file all’interno dell’app fino a 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end, un passo avanti rispetto al limite precedente di 100 MB, funzionalità che tornerà utile anche nella collaborazione tra piccole imprese e gruppi scolastici. Gli sviluppatori consigliano di usare il Wi-Fi per condividere i file più grandi: durante le operazioni di caricamento e scaricamento è ad ogni modo visualizzato un contatore per una stima temporale del trasferimento.

Una delle richieste più frequenti ricevute dagli sviluppatori è la possibilità di aggiungere più persone a una chat, e sta lentamente integrando la possibilità di aggiungere fino a 512 persone a un gruppo (il limite attuale e 256 persone).

Ora sono state attivate anche reazioni con emoji (disponibili nell’ultima versione dell’app), sulla falsariga di elle reazioni che è già possibile lasciare su Facebook Messenger: a ogni messaggio sarà possibile affiancare una reazione, scegliendo tra: pollice in su, cuore, faccina che ride, faccina stupita, faccina triste e mani in preghiera. Altre reaction arriveranno successivamente. Per reagire ai messaggi basta tenere premuto su uno dei messaggi ricevuti; da qui si accedere al menu di selezione delle emoji che, dopo la selezione, finiranno nell’angolo in basso a destra della bolla di testo.

WhatsApp, condivisione file più pesanti, gruppi più grandi e reazioni

Ad aprile è stato annunciato Community, funzionalità che consente di aggregare gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più congeniale. È possibile ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento. Sono stati inoltre predisposti nuovi strumenti per gli amministratori, tra cui l’invio di avvisi a tutti e la facoltà di scegliere quali gruppi includere e quali no.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità