Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook lascia i podcast dopo un anno

Facebook lascia i podcast dopo un anno

Pubblicità

Facebook – Meta ha deciso di ritirarsi dal business dei podcast. Come riportato da Bloomberg, la società ha inviato una nota ai partner di podcasting per avvertirli che la piattaforma rimuoverà del tutto i podcast dalla sua app di social media a partire dal 3 giugno. Il colosso guidato da Mark Zuckerberg non consentirà più ai podcaster di aggiungere nuovi podcast all’app a partire da questa settimana.

Un portavoce di Meta ha confermato a Bloomberg che la funzione Soundbites e l’hub centrale, che alimentano l’esperienza di podcasting, saranno chiusi nelle “prossime settimane”.

Valutiamo costantemente le funzionalità che offriamo in modo da poterci concentrare sulle esperienze più significative

Stranamente, Facebook ha riferito che non ha intenzione di pubblicizzare su Facebook che i podcast verranno rimossi. Quindi, sarà responsabilità dei singoli podcaster avvisare il proprio pubblico.Facebook vuole rinunciare al business dei podcast

Nella nota ai partner, Facebook ha affermato che non prevede di avvisare gli utenti del fatto che i podcast non saranno più disponibili, lasciando libertà completa agli editori per decidere se e come vogliono divulgare tali informazioni. Le Live Audio Rooms saranno integrate in Facebook Live, il che significa che gli utenti potranno scegliere di andare in diretta solo con audio, o audio e video.

Facebook ha tentato di entrare nei podcast dall’aprile dello scorso anno, ma non è mai riuscita a far decollare il servizio. La maggior parte degli utenti utilizza Apple Podcast, Spotify o un altro servizio specifico per podcast per accedere a tutti gli spettacoli che desiderano ascoltare.

L’uscita di Facebook dal business dei podcast servirà a consolidare ancora di più la presa di Apple e Spotify in questo mercato. Alla fine di marzo Apple ha annunciato miglioramenti per gli strumenti per creatori di podcast. Invece a febbraio Spotify ha acquisito due società specializzate in pubblicità per podcast per potenziare l’advertising dentro e fuori i podcast, oltre che gli strumenti di analisi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità